Sabato 2 agosto in Piazza Castello concerto Soul & Rhythm’n’ Blues della Skillie Charles Orchestra
La band composta da 20 elementi nasce nel 2004 dalla passione per il blues dei fondatori Carlo Schilleci e Antonio Macaluso e il repertorio prende spunto dalle radici della musica dei neri afroamericani, con riferimento ai grandi maestri del soul e del R’n’B anni ’60 e ’70 quali Ray Charles, Solomon Burke, Otis Redding, Marvin Gaye, Aretha Franklin e Blues Brothers.
Il gruppo si caratterizza per la poderosa sezione fiati ed è arricchito, nel pieno rispetto della tradizione soul stile Stax e Motown, da un gruppo di coriste alcune delle quali provenienti da esperienze gospel.
Dr. Antonio TUMMINELLO
Sindaco di Castelbuono
Bel colpo sig.Sindaco la musica quando fa cultura e un toccasana per la mente e per lo spirito .
Se la musica fosse oltre ad essere un toccasana per la mente e per lo spirito,lo sarebbe anche per la grammatica sarebbe ancor un miglior colpo…
Sig Ventimiglia, avvolte qualcosa sfugge ma a un homo del suo calibro intellettuale non sarà mai successo e quando uno come lei interloquisce con un altro essere, sarà sicuramente attento e lo correggerà in tutta la conversazione. Sono un uomo di umili costumi ma se qualcuno con me sbaglia una vocale o un verbo evito di farglielo notare ,sa come si dice oggi a me domani chissà. Cordialmente.
Egregio Signor natale,innanzitutto non mi permetterei mai di correggere qualcuno anche pke ‘ di sbagli ne ho fatti in vita mia.Poi ho fatto solo una scuola superiore, non ho nessuna laurea, quindi di homo intellettuale nemmeno a parlarne. Mi da’fastidio, lo ammetto.che si scrivano tanto di quelle frasi e non si sta attenti alle elementari regole della nostra lingua.essendo molto umile anch’io,di nobile porto solo il cognome,non posso se lei si fosse risentito,di scusarmi pubblicamente nei suoi confronti. distinti saluti
Cordialmente la saluto e le auguro buone cose.