Sabato 27 maggio l’inaugurazione dell’Asilo nido comunale. Per l’occasione al Centro Sud un convegno dal titolo: “Il nido come luogo di apprendimento”

Sabato 27 Maggio, in occasione dell’inaugurazione dell’Asilo nido comunale, in mattinata alle ore 10,00 presso la sala conferenze Centro Sud di Castelbuono si svolgerà un Convegno dal titolo “Il nido come luogo di apprendimento”, a cui parteciperanno il Sindaco Antonio Tumminello, l’Onorevole Alice Anselmo capogruppo Pd all’ARS, il presidente regionale FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) Dario Cangialosi, il Garante dei diritti per l’infanzia e per l’adolescenza del Comune di Palermo Pasquale D’Andrea, il Docente di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione UNIPA Gioacchino Lavanco, il Referente Gruppo Territoriale Nidi e Infanzia-Sicilia Occidentale Concetta Monachello e la Coordinatrice didattico-pedagogica GEA Raffaella Cucco.

A seguire ci sposteremo nei locali di Via Mazzini per una visita guidata del nuovo asilo nido e per un momento conviviale.

La struttura denominata “Il castello dei bambini” è stata totalmente rinnovata e resa funzionale grazie a un finanziamento pubblico. Si tratta di un intervento importante e atteso da molti anni dall’intera comunità di Castelbuono.

Un servizio per la cittadinanza che agevola l’organizzazione delle famiglie e dei propri tempi, grazie ad una politica lungimirante intrapresa da questa Amministrazione, che diventerà fruibile già dal nuovo anno scolastico.

Inaugurare un Nido ha sempre un particolare valore in termini di investimento sul futuro, nella consapevolezza che investire sull’educazione non è semplicemente una spesa , ma il più produttivo e redditivo degli investimenti.

 

IL SINDACO

Dr. Antonio TUMMINELLO

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
12
0
Cosa ne pensi? Commenta!x