Sabato 27 maggio l’inaugurazione dell’Asilo nido comunale. Per l’occasione al Centro Sud un convegno dal titolo: “Il nido come luogo di apprendimento”

Sabato 27 Maggio, in occasione dell’inaugurazione dell’Asilo nido comunale, in mattinata alle ore 10,00 presso la sala conferenze Centro Sud di Castelbuono si svolgerà un Convegno dal titolo “Il nido come luogo di apprendimento”, a cui parteciperanno il Sindaco Antonio Tumminello, l’Onorevole Alice Anselmo capogruppo Pd all’ARS, il presidente regionale FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) Dario Cangialosi, il Garante dei diritti per l’infanzia e per l’adolescenza del Comune di Palermo Pasquale D’Andrea, il Docente di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione UNIPA Gioacchino Lavanco, il Referente Gruppo Territoriale Nidi e Infanzia-Sicilia Occidentale Concetta Monachello e la Coordinatrice didattico-pedagogica GEA Raffaella Cucco.
A seguire ci sposteremo nei locali di Via Mazzini per una visita guidata del nuovo asilo nido e per un momento conviviale.
La struttura denominata “Il castello dei bambini” è stata totalmente rinnovata e resa funzionale grazie a un finanziamento pubblico. Si tratta di un intervento importante e atteso da molti anni dall’intera comunità di Castelbuono.
Un servizio per la cittadinanza che agevola l’organizzazione delle famiglie e dei propri tempi, grazie ad una politica lungimirante intrapresa da questa Amministrazione, che diventerà fruibile già dal nuovo anno scolastico.
Inaugurare un Nido ha sempre un particolare valore in termini di investimento sul futuro, nella consapevolezza che investire sull’educazione non è semplicemente una spesa , ma il più produttivo e redditivo degli investimenti.
IL SINDACO
Dr. Antonio TUMMINELLO
Quella struttura sismicamente non è stata adeguata. Come fanno a farla aprire? Come quella attrice che a via di “lifting” sembra giovane e bella, ma ha sempre la sua età. Si inaugura perché ci sono le elezioni?
Genitore sei laureato in ingegneria?
Non credo che l’ufficio tecnico si assume la responsabilità di un collaudo per una struttura adibita per bambini.
polemica sterile nei confronti dell’amministrazione…tutta invidia
Cara simona,non vedo di cosa dovrei essere invidioso sono solo preoccupato. Inoltre ho conseguito la licenza media serale, non sarò un genio ma qualcosa la capisco. Ti consiglio di leggere qui 🙁 http://93.94.88.173/castelbuono/zf/index.php/bandi-di-gara/bandi-di-gara/bando/sezione/archivio/cigBando/6429048A3C/serialBando/18) se ci capisci ti renderai conto che non è stato previsto nessun lavoro strutturale in un edificio di 40 anni e +
No, non per campagna elettorale si inagura per avviare a settembre le attività. Ti sei perso l’avviso dei gestori relativo alla richeista di inoltro dei curriculum da parte delle persone interessate a lavorare presso il nido. Attento, prima di parlare per partito preso informati.
Anche le autostrade vengono inaugurate, anche incomplete, nei periodi pre- elettorali. Perchè meravigliarsi? Ogni evento che può portare qualche voticino in più ben venga.
Spero non finisca come con la circonvallazione…….
E cioè che Tumminello la inaugurò ma i lavori erano stati eseguiti sotto la precedente amministrazione. Ma il predecessore di Tumminello aveva da girare il mondo e portare vino, sasizza, ricotte, panettoni (perché è così che si fa crescere un paese) e non poteva perdere tempo a controllare i lavori della circonvallazione. Che perciò risultò essere eseguita da schifo.
Poi (aprile maggio 2012) ci furono le porcherie finali cioè la farsa dell’inaugurazione dell’area artigianale o meglio l’inaugurazione delle trofe che c’erano quando il paese volava (dice lui) e l’intitolazione delle strade dell’inesistente area artigianale. E l’intitolazione del plesso scolastico San Paolo a Gino Carollo che non poteva essera fatta dal sindaco. Ma lui pensava e pensa di potere fare tutto anche ciò che non gli spetta.
E lui pensava e pensa che la genteche stia con la bocca aperta a credere alle corbellerie che continua a dire senza limiti.
Abbiamo la grande occasione di mandarlo a casa per sempre!!!!!
Da quello che dici fai pensare che Tumminello i lavori dell’asilo nido li ha controllati personalmente? Che ha controllato che la struttura sia stata adeguata sismicamente, che le pensiline siano solide e che il tetto sia integro?
da quando questi controlli li fa il sindaco? si informi meglio
Appunto, rispondevo in modo ironico al post “inaugurazione”
Mi dispiace per “Inaugurazione”, ma la gente (la maggior parte almeno) sta a bocca aperta a credere alle corbellerie che continua a dire senza limiti.
E ne è riprova il fatto che è stato rieletto e se quella stessa gente, oltre ad aprire la bocca, non apre pure il cervello, corriamo il rischio che lo sia ancora.
Non c’è il Pd nei facsimili perché quelli che lo dovrebbero rappresentare si vergognano.
E quelli che non dovrebbero rappresentarlo portano il capogruppo a quella che e’ una iniziativa elettorale.
#democraticinonvotiamolarome’