Sabato 29 luglio, primo appuntamento pomeridiano del Divino Festival 2017

Il Divino Festival approda con nuovi appuntamenti pomeridiani e tante cose da scoprire grazie ai nostri ospiti provenienti dal mondo dell’enogastronomia e giornalismo.

Sabato 29 luglio alle ore 17:00 presso la terrazza del Ristorante pizzeria Antico Baglio, si terrà la presentazione dei libri della giornalista Food&wine e blogger SANDRA LONGINOTTI a cura di DANIELE LUCCA

 
“PEPERONCINI. 32 +1 varietà da scoprire
“Home kitchen garden. Orto in città. Botanica, cucina e lifestyle”

A presentare e intervistare la Longinotti ci sarà la voce calda del Divino Festival Daniele Lucca. Sarà una chiacchierata in cui la giornalista parlerà di sé e presenterà i suoi due libri legati alla sua carriera giornalistica.

Sandra Longinotti è giornalista frrelance, autrice e food stylist, in più di 20 anni ha
pubblicato articoli food&wine sulle migliori testate italiane e internazionale, ideato e realizzato servizi di cucina con i più noti fotografi di food e pubblicato due libri di cucina e orto urbano.

Il primo “PEPERONCINI. 32 +1 varietà da scoprire”, è un libro illustrato sul peperoncino, una selezione di 33 varietà fra le più note e le più insolite con altrettante ricette, indicazioni di coltivazione, curiosità, scala scoville, storia, proprietà, vivaio e mercatini botanici.

“Home kitchen garden. Orto in città. Botanica, cucina e lifestyle”

rappresenta un modo di vivere il proprio orto urbano, piacevolmente bello da vedere e buono da mangiare.

Al termine della presentazione il Maestro gelataio Salvatore Naselli farà due assaggi di gelati, uno al cioccolato e peperoncino habanero e l’altro al finocchietto.

I libri saranno disponibili presso Edicolè Barreca.

Per maggiori informazioni:

www.divinofestival.it  / Pagina facebook/DiVino Festival

 

Nota informativa per la stampa

Anna Carollo

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x