Sabato scorso alla Matrice Nuova si è svolto un interessante incontro sul tema “Il femminicidio e la violenza domestica”

Forse ti piacerebbe leggere...

4 Commenti

  1. Antonio A. ha detto:

    Sicuramente sarà stata una interessante e importante conferenza ma la chiesa è un luogo sacro, costruito per pregare e celebrare le liturgie. Ci sono tanti altri spazi dove tenere conferenze. Forse i nostri sacerdoti stanno perdendo la Fede e non si rendono più conto della sacralità dei luoghi.

  2. Bartolo B. ha detto:

    La chiesa si deve occupare di mantenere la pedofilia secondo Antonio A.

    • Antonio A. ha detto:

      Per le conferenze c’è l’aula consiliare, la sala della Badia, i locali di San Francesco ed altri spazi, appositamente predisposti con schermi per i filmati, ecc..
      Quando si entra in una chiesa è giusto farsi il segno della croce con l’acqua benedetta, inginocchiarsi davanti al Santissimo Sacramento, mantenere un clima di preghera.
      Perdendo il rispetto del luogo sacro, a poco a poco la gente perde la Fede e tutto diventa un gran mercato.

  3. Bartolo B. ha detto:

    La gente ha perso la fede per altre cose di cui i preti sono tristi protagonisti, come celebrare funerali e matrimoni di mafiosi. Se uno non è un bacchettone sa cosa sta facendo in chiesa. E il rispetto per il luogo sacro lo mantiene sia che si stia celebrando una cerimonia, sia che ci sia un concerto, sia che ci sia una conferenza per es. per i trecento anni dell’apertura al culto della matrice nuova. Il resto è integralismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.