San Raffaele Giglio Punto nascite: istituito il numero verde

Un numero verde 800 100 081 interamente dedicato alle partorienti e alle puerpere è stato attivato dall’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia del San Raffaele Giglio di Cefalù.
“Un servizio – spiega la referente del progetto la ginecologa Sarah Tardino – per essere più vicine alle neo mamme sia nella fase di preparazione al parto che nel decorso clinico e durante all’allattamento al seno.
Una continuità assistenziale – aggiunge la dottoressa Tardino – fuori dalle prestazioni ambulatoriali e dal ricovero”.
A rispondere al numero verde dello “Sportello mamma” dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, è un’ostetrica. E’ previsto inoltre, in casi particolari e in condivisione con i servizi territoriali, il supporto a domicilio. L’iniziativa è stata realizzata con un finanziamento del progetto obiettivo PSN 2011.Il “punto nascite” di Cefalù offre, inoltre, a tutte le gestanti un corso gratuito multidisciplinare di accompagnamento alla nascita con in contri settimanali a partire dalla 28 esima. Intanto è stato riaperto il bar dell’ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù con una nuova gestione affidata, mediante gara, per un anno, alla società Piramide srl di Lascari.
L’affidamento del servizio bar è arrivato dopo la ristrutturazione e il cambio di arredamento dei locali.A benedire la riapertura del punto di ristoro è stato il vicario del vescovo, monsignor Sebastiano Scelsi, che ha voluto sottolineare “quanto utile e prezioso sia questo servizio per chi si reca in ospedale e per gli stessi degenti”.
Presenti, all’inaugurazione, i vertici della Fondazione dal presidente Stefano Cirillo al vice direttore generale Carmela Durante che ha seguito l’iter amministrativo per la riapertura dell’attività e il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina.

Il presidente Cirillo “ottimista per il futuro dell’ospedale”, ha voluto sottolineare come “la struttura continui a offrire servizi di livello elevato in tutte le specialità trattate”.
(cefalunews.info)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x