Sanità, per i più piccoli nuovi punti di assistenza. Aperti a Termini, Cefalù e Petralia
“L’obiettivo – ha spiegato il commissario straordinario dell’Asp, Antonino Candela – è di evitare di intasare i pronto soccorso, riducendo così i tempi di attesa”.
I punti aperti sono quelli del Pta Casa del Sole di Palermo; Pta Guadagna di Palermo; Pta Palermo-Centro di via Turrisi Colonna; del Distretto 33 di Cefalù; del Distretto 34 di Petralia Sottana; del Distretto 35 di Carini; del Distretto 37 di Termini Imerese e del Distretto 41 di Partinico.
A regime saranno 14 i punti di pronto intervento pediatrico dell’Asp di Palermo. In programma l’apertura il prossimo 21 settembre del Ppi-P del Pta Biondo di Palermo; il 28 settembre del Pta Albanese sempre di Palermo ed il 5 ottobre del Distretto 36 di Misilmeri.
È stata invece posticipata, per carenza di adesione di pediatri, l’apertura dei Ppi-P del Distretto 38 di Lercara Friddi, del Distretto 39 di Bagheria e del Distretto 40 di Corleone.
“Il problema – hanno spiegato dall’unità operativa complessa programmazione ed organizzazione delle attività di cure primarie dell’Asp – è in corso di risoluzione. Si sta procedendo ad interpellare tutti gli specialisti disposti ad effettuare turni presso i punti di primo intervento pediatrici carenti”.