Seconda vittoria consecutiva per la Pol.Castelbunose-Ypsivolley under 16 femminile: espugnata Castellana per 3-0

ypsi

Grande Vittoria della Castelbuonese-YpsiVolley-Sicily by car nel campionato Under 16 che mercoledì 17 dicembre espugna il campo del Castellana con un nettissimo 3 a 0.

 

Il duo Cascio-Mitra in panchina finalmente può contare su un’organico completo e schiera alla regia il Capitano Cammarata, ali Cascio e la rientrante Schicchi, centrali Leonarda e Di Gangi, opposto Mazzola, a disposizione Scialabba e Prestianni, per una partita storicamente non facile viste le condizioni climatiche della palestra del centro madonita.

 

Nonostante le temperature molto rigide le Ypsine dominano il match per i primi due parziali, con una superiorità espressa sopratutto al servizio e in attacco.

 

Il terzo set con una mossa a sorpresa il tecnico del Castellana, Di Prima, rivoluziona la propria squadra mettendo in campo un assetto spregiudicatamente offensivo e le ragazze di Castellana iniziano a macinare gioco in attacco e la partita cambia con gli scambi che si allungano e diventano sempre più combattuti. I due tecnici del Castelbuono rispondono alle mosse tattiche del collega e la partita diventa quasi una sfida scacchistica, con il risultato che ne viene fuori un parziale bellissimo nel quale entrambe le squadre lottano su ogni pallone con le padrone di casa che attaccano a tutto braccio e le Ypsine che rispondono con determinazione, ben coscienti che perdere un parziale in questi casi significa molto probabilmente perdere la partita.

 

Alla fine la spuntano le ragazze del Presidente Capuana, che sarà certamente soddisfatto di quest’ennesimo risultato di una squadra, l’Under 16 che finora ha vinto tutte le partite che ha giocato nella sua giovane carriera, stravincendo il girone lo scorso anno e perdendo solamente all’ottavo di finale a Monreale.

 

Adesso la palla passa agli uomini della serie D e della IDM che nel week end affronteranno rispettivamente lo SportIsola e la Olimpia Volley. La squadra di mister Provenza è costretta a portare punti a casa nonostante giochi ospite in un campo difficile come quello di Isola che sarà una bolgia essendo la partita uno scontro salvezza decisivo per le due formazioni, la IDM di Cascio-Mitra unta a proseguire il percorso di crescita in coppa.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x