Sei di Castelbuono se… dal virtuale al reale, stasera l’incontro in piazza Castello

Sei di Castelbuono se... dal virtuale al reale, stasera l'incontro in piazza Castello

Il gruppo Facebook Sei di Castelbuono se… sta spopolando tra gli internauti di Castelbuono. 1806 membri iscritti, migliaia di post pubblicati, il tutto in soli sei mesi dalla sua fondazione.

Scopo del ritrovo virtuale: ricordare quello che  unisce, concittadini oriundi e castelbuonesi residenti. I vecchi esercizi commerciali, le figure “mitiche”, i grandi uomini e quelli “strani”, i sapori di una volta.

Tanta nostalgia, un pò di polemica, qualche post fuori luogo. Poche regole per il gruppo:

“Sei di castelbuono se ricordi  persone, personaggi, eventi, foto, fatti accaduti nel tempo,  esclusivamente del nostro amato paesello.”

Praticamente si può parlare di tutto tranne che di politica, chiaro è scritto nella pagina ufficiale facebook, che nel gruppo non sono graditi post a sfondo politico.

Detto questo, qualcosa di molto interessante sta succedendo: dal social network alla strada, dal virtuale al reale.

Ed infatti proprio stasera mercoledì 23 luglio 2014, alle ore 19:30, in piazza Castello  i partecipanti al gruppo Sei di Castelbuono se… si incontreranno de visu.

L’Evento su facebook è già stato creato da giorni, il programma di stasera prevede  lo scambio dei saluti dal vivo a cui seguirà un momento di convivialità in pizzeria.

Non resta che complimentarci con gli ideatori dell’iniziativa e augurare a tutti i partecipanti di trascorrere un’armoniosa serata.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x