Servizio di refezione scolastica: reso noto il menù modificato solo per la scuola primaria e secondaria di I grado

Servizio di refezione scolastica: pubblicato il menù modificato solo per la scuola primaria e secondaria di I grado

Si ha il piacere di comunicare che come anticipato con precedenti avvisi pubblici, oggi 20 ottobre è regolarmente partito il servizio di refezione scolastica.
La necessità di effettuare lavori finalizzati a render più sicure le scuole per i nostri figli e per i minori che verranno, ha comportato dei cambiamenti organizzativi dei plessi scolastici su cui l’Amministrazione è intervenuta avviando servizi di supporto come lo scuolabus per la scuola primaria che, inizialmente avviato in via sperimentale, è stato confermato anche con l’avvio dei rientri pomeridiani della scuola dell’infanzia.

 

Spiace non esser riusciti a continuare l’erogazione del servizio anche per le ore 12,30 ma non è risultato possibile a causa dell’orario di lavoro dei dipendenti comunali adibiti allo stesso.
Per quanto concerne la refezione scolastica, sempre a motivo dei predetti cambiamenti dei plessi scolastici che, ad esclusione del plesso S. Leonardo, non consentono di usufruire regolarmente dei refettori, si è dovuto riorganizzare il servizio ricorrendo al piatto unico sempre nel rispetto delle caratteristiche nutrizionali di cui gli scolari necessitano e senza incrementare il costo.

 

Con l’occasione si allega il menù che rispetto allo scorso anno scolastico è stato modificato solo per la scuola primaria e secondaria di I grado, rimanendo identico per la scuola dell’infanzia e garantendo la cucina ed alimenti differenziati per i celiaci, per gli allergici ed intolleranti provvisti della certificazione pediatrica.

 

Si rassicura, comunque, che qualora nel corso dell’anno si valutasse la necessità di modificare il menù, sarà cura degli uffici preposti realizzare i correttivi necessari.

 

Il Sindaco

 

A seguire il menù per la refezione scolastica:

MENU’

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
10
0
Cosa ne pensi? Commenta!x