Si apre uno spiraglio per il ripristino della SP 54 Bis (Isnello-Gibilmanna-Cefalù)

(Di Michele Mogavero)

ISNELLO – Si evince chiaramente quanto sia difficile e pericolosa la circolazione su questo importante asse viario, con continue lamentele da parte degli utenti della strada e dei Sindaci interessati.
In relazione a tali considerazioni l’Ufficio P.O. -Progettazione e gestione OO.PP. ha redatto i seguenti progetti di fattibilità tecnica ed economica:

“S.P. n° 54 bis “Di Gibilmanna”. Lavori di manutenzione straordinaria per la bonifica dei tratti del piano viabile e realizzazione di opere di presidio e corredo” dell’importo complessivo di euro 700.000,00 per l’esecuzione di tutte quelle opere necessarie per il ripristino dell’intera sede stradale.

– “S.P. n° 54 bis “Di Gibilmanna”. Lavori per la sistemazione e messa in sicurezza di tratti saltuari del piano viario ed esecuzione di opere di presidio e corredo” dell’importo di euro 250.000,00 per l’esecuzione di alcune opere necessarie per il ripristino della sede stradale, inserito dall’Amministrazione nel Programma di interventi da realizzare con i fondi di cui alD.M. 49/2018 nell’annualità 2022.

I suddetti progetti sono stati inseriti nel Programma triennale Opere Pubbliche 2019-2021 approvato con Deliberazione del Commissario straordinario n.113 del 10/10/2019.
Nelle more che venga finanziato da parte della Regione Sicilia l’intervento risolutivo “S.P. n° 54 bis “Di Gibilmanna”. Lavori di manutenzione straordinaria per la bonifica dei tratti del piano viabile e realizzazione di opere di presidio e corredo” di euro 700.000,00 e che venga attuato il programma quinquennale di cui al D.M. 49/2018 , dove è stato inserito l’intervento “S.P. n° 54 bis “Di Gibilmanna”. Lavori per la sistemazione e messa in sicurezza di tratti saltuari del piano viario ed esecuzione di opere di presidio e corredo” di euro 250.000,00, l’Amministrazione provinciale ha programmato di intervenire, anche con interventi a carattere provvisionale, con le disponibilità finanziarie dell’Amministrazione previste nel bilancio 2019 per manutenzione della viabilità attribuite alla direzione Viabilità.

Ringrazio per l’interessamento il Commissario Straordinario Dr Salvatore Currao.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x