Si avvia alla conclusione la XIII edizione del Premio giovani ENZO LA GRUA – Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono

[Riceviamo e Pubblichiamo]

Oggi alle ore 20 all’interno dell’incantevole Chiostro di San Francesco, l’Associazione Culturale Enzo La Grua procederà alla premiazione delle fotografie provenienti da varie regioni italiane, selezionate dalla Giuria composta da Vincenzo Cucco , Antonio Fiasconaro, Maria Concetta Di Natale, Enzo Brai, Angelo Cirrincione, Flavio Vicari e Michele Naccari, secondo criteri tecnici ed artistici.

 

La manifestazione, la cui organizzazione è affidata al dott. Vincenzo Cucco, vice presidente dell’Associazione e responsabile del settore “fotografia”, si svolgerà nel ricordo della poliedrica figura di Enzo La Grua, amante dell’arte e della cultura, pittore ed attore sia di cinema che di teatro, alla presenza dei componenti della giuria, del Sindaco di Castelbuono dott. A. Tumminello, del Presidente del Parco delle Madonie dott. A. Pizzuto, del Direttore di Intesasanpaolo dott. F. Fileccia e del Presidente del DLF di Palermo ed altre personalità del mondo politico e culturale.

 

Nel corso della manifestazione si svolgerà una performance teatrale “LUNEDI’ RIPOSO” in cui il pubblico, attraverso battute, canzoni, gags, “macchiette”, sketches, sarà trasportato sul sottile filo della memoria dagli attori Clelia Cucco, Angela D’Angelo, Massimiliano La Grua, Giuseppe Montaperto, Stefania Sperandeo, guidati dalla regia di Clelia Cucco, alla scoperta o riscoperta di una comicità apparentemente dimenticata ma che, unita ad una ironia dal pungente sapore di attualità, farà trascorrere una serata all’insegna della leggerezza e del sorriso.

( www.fotoconcorsolagrua.it )

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x