Sigilli al campo da golf di Gibilmanna trasformato in stalla
Doveva essere un campo da golf, è diventato una stalla. Il commissario Manfredi Borsellino ieri non ha trovato buche né palline in quello che avrebbe dovuto essere il campo da golf di Gibilmanna ma solo escrementi di vacche e cavalli nella club house. Un ampio caseggiato mai inaugurato né abitato sul terreno che si allunga verso il mare. Un altro spreco di denaro pubblico: quattro miliardi di vecchie lire pari a circa due milioni di euro. Borsellino ha sequestrato l’area apponendo i sigilli alla club house di contrada Obo, ormai trasformata in stalla e con una trentina di mucche all’interno, cercando di porre fine a una storia iniziata trent’anni fa e abbandonata al suo destino. Una cascata di denaro pubblico per un’opera mai finita e che non ha favorito il “turismo internazionale”, come votato dal Consiglio comunale di Cefalù.
(palermo.repubblica.it – Alessio Gervasi)
Quando i soldi c’erano si sprecavano così, ora che le casse sono vuote si continuano a specare lo stesso aumentando sempre più le tasse ai cittadini.
storie di ordinario spreco
nessuno finirà in galera, nessuno restituirà, tutti ne usciranno puliti e lindi. Questa è l’Italia!
e io pago………
Purtroppo sarà così. Solo articoli di giornale e chiacchiere varie, ma i responsabili non pagheranno mai.
Dico solo Vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi voglio complimentare con le vacche,che ci dimostrano meglio degli uomini,che le strutture vanno usati e vissuti, tanto di cappello agli animali.
Storie di ordinaria follia, storie di sperperi che si perpetuano a danno della collettività. Esempi di grandi progetti che dovrebbero far decollare i nostri territori e invece si trasformano nelle solite mangiatoie per i soliti noti e producono cattedrali nei deserti.
E anche il nostro territorio non è indenne da questo MARCIUME.
rimango allibito dalla solerzia delle forze dell’ordine!!!! è da tanti anni( credo 15 anni ) che questa costruzione è in stato di assoluto degrado: ci passo a cavallo anche due volte al mese(si trova accanto ad una trazzera molto attraversata da operai forestali) e faccio la cronistoria di questo scempio. Era quasi ultimata , hanno portato via prima pezzi dell’arredo ,poi le porte e le finestre , poi i sanitari dei bagni, le mattonelle e parte del pavimento, finanche parte dell’ impianto elettrico e le prese, quindi usata come deposito di fieno e stalla di animali. Ma il comune di Cefalù , proprietario del terreno del campo da golf e della struttura , non si è mai accorto di nulla ? Negli anni ci sono state molte segnalazioni in merito , ma le forze dell’ordine non si sono accorte mai di niente? Rimango ancora allibito
Carissimo Salvatore, Concorde con te e Tutti gli altri commenti che questo sia und sperpero x non Parlare del resto, ma visto che i soldi ERANO pubblici, perche’ dopo leider segnalazioni nessuno si e’ fatto + avanti ?
almeno potremmo recuperare l’affitto della stalla
questi fatti dimostrano la differenza antropologica di noi come popolo.
perchè se cosa di tutti non è di nessuno? ma il comune quando ha speso, ha verificato dove finivano i soldi…
siete mai stati in trentino? bene sono AUTONOMI anche lì, come noi, ma la TESTA e il PENSIERO che ci sta dentro la testa è diametralmente DIVERSO.
e si vede.
li hanno CREATO SVILUPPO, LAVORO, ECONOMIA
qui SI PENSA SOLO A FOTTERSI I SOLDI CA’ COSA DI TURRI E’ COSA DI NUDDRI..FUTTUMINI PURI I GABINETTI…
ci vorrebbe il commissariamento in TOTO della sicilia a partire da enti locali in su con gente di provenienza bolzano