Situazione incendi gravissima: Chiusi tratti della 113 e della A20
Lo scirocco e le temperature roventi non hanno permesso ancora di estinguere definitivamente le fiamme che stanno avvolgendo granparte della zona comopresa tra Cefalù e Campofelice. Peraltro pare che il volo dei Canadair sia reso difficile dalle fortissime raffiche di vento.
Le fiamme hanno invaso l’autostrada A20 Palermo-Messina e il tratto tra Buonfornello e Cefalù è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni . Chiuso anche un tratto della strada statale 113 tra Lascari e Cefalù, il tratto interessato è quindi altamente perturbato con lunghe code di automobili.
Il tratto – spiegano dalla polizia stradale – non è percorribile. L’alternativa, per chi deve necessariamente mettersi in viaggio, è fare una deviazione su Catania-Tremonzelli.
“Qualcuno” non aspettava altro arrivasse caldo e forte vento di scirocco per appiccare fuoco. E non mi si venga a parlare di autocombustione, perché è rara come l’acqua nel deserto.
Perchè ogni anno devono continuare ad esserci questi disastri? E continuare a dare spazio a questa gente che senza intelligenza e rispetto sia per le Vite Umane e della Natura creano un disastro enorme verso tutto e tutti , i Comuni non anno fondi, ci può anche stare ma come mai niente e nessuno fa le manutenzioni di pulizia di erbacce secche ? Qualcuno poteva farlo. Questa gente ignorante che A fatto tutto questo non sa nemmeno il Male che fa, perchè più grande di quel Cervello che anno in testa.Purtroppo non condivido questo scempiò e non faccio falso buonismo.Non ci voleva tanto a fare prevenzione a costi bassi, ANCHE SOTTO FORMA DI VOLONTARIATO, Ma bloccano anche questo.
Questo e una parte del mio intervento scritto sperando di avere Risposte Serie in merito, io per Tutti I Cittadini e Popolo, Della Provincia Di PALERMO. .