Stasera l’attesissima degustazione del Divino Festival

È giunta alla quarta serata la manifestazione che da dieci anni caratterizza l’estate castelbuonese, il DiVino Festival.

Stasera, domenica 31 luglio, ad attendervi la degustazione, l’evento principe dell’intera Kermesse che si svolgerà al Chiostro di San Francesco.

Ci saranno più di 170 cantine provenienti da tutta Italia e non, che vi faranno conoscere e degustare i loro vini e le loro specialità enogastronimiche.

Una serata unica che da dieci anni a questa parte ha visto crescere la partecipazione delle cantine, che con il loro interesse verso l’evento hanno contribuito al raggiungimento del decimo anno di vita.

Quest’anno 5 le serate che l’Associazione APB ha deciso di organizzare per festeggiare il decimo compleanno e con grande soddisfazione è entusiasta del trend che ha avuto il festival sino ad oggi.

Grandi personaggi del mondo enogastronomico sono arrivati a Castelbuono per ricevere il Premio Internazionale Gusto DiVino 2016.

Venerdì 29 luglio Piazza Castello si è trasformata in un palcoscenico atto ad accogliere, non solo i premiati, Chef Rubio, Bigazzi, Mangiarotti e molti altri, ma anche la bella e buona musica italiana con la presenza de “I Musici” di Francesco Guccini, i quali non solo hanno ricevuto il Premio Don Mario Fiasconaro, dal partner e sponsor dell’evento l’Azienda Fiasconaro, inoltre si sono esibiti in questa unica tappa siciliana.

Grande soddisfazione ed entusiasmo sia degli organizzatori che del pubblico presente in piazza anche per la serata di sabato 30 luglio dove ad esibirsi, ormai nel consueto appuntamento, la Joe Castellano Blues Band, la Blues Band più grande d’Europa.

Una grande festa adornata dalla musica soul, da bollicine e da assaggi di formaggi doc proposti da SLOW FOOD.

Appuntamento a stasera con il nettare di 170 cantine, da degustare in compagnia. Start alle 18:30.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x