Striscia la Notizia potrebbe salvare le palme di Piazza Parrocchia infestate dal punteruolo rosso
[Contributo di Antonio2].
Chi segue Striscia la Notizia, ha potuto constatare come uno dei propri inviati ovvero, il cosiddetto “Capitan Ventosa” ha dimostrato com’è possibile sconfiggere il coleottero Rhynchophorus Ferrugineus (punteruolo rosso) senza abbattere alcuna palma. Quest’inviato, chiamato in tutta Italia da vari esperti ha realizzato diversi servizi che dimostrano l’efficacia di numerosi rimedi verso il parassita.
Allora, prima di abbattere le palme di Piazza Parrocchia invito il Sindaco Tumminello e l’Assessore D’Anna a non sottovalutare la possibilità (magari perché è una trasmissione satirica) di rivolgersi alla redazione di Striscia la Notizia per mettersi in contatto con qualcuno che ha il metodo adatto per salvare le palme malate e fare un trattamento precauzionale per tutte altre presenti a Castelbuono.
Sarebbe veramente desolante ritrovarsi la piazza priva di alcune palme che per anni hanno fatto da cornice al monumento ai caduti.
Questo è il link del sito di Striscia la Notizia dedicato al punteruolo rosso dove sono presenti anche i vari video dei servizi:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/template/template_punteruolorosso.shtml
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/template/template_punteruolorossoII.shtml
Ecco alcuni video:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?13473
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?14348
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?13422
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15221