Svolta Popolare: appello per le primarie

(Riceviamo e pubblichiamo) – Le primarie come ulteriore ed ultimo appello che ancora facciamo ai due candidati Sindaci dei movimenti politici, “Cambiamo Castelbuono” e “Costituente per Castelbuono”.
Ribadiamo per l’ultima volta che le primarie restano l’unica soluzione per unire e non per dividere i due poli alternativi all’attuale amministrazione , per poter essere vincenti .
Le Primarie, amate o odiate, in certi casi si sono rivelate decisive e ciascuno le vive a modo suo, e questo è un fatto; ma se riusciranno davvero a tenere unite le forze politiche alternative , allora si potrà vantare la riuscita di quello che ad oggi appare come una sfida impossibile restando divisi .
Ma chissà ! Forse siamo ancora in tempo per una soluzione vincente ed unitaria, molto apprezzata dal paese e della società civile che si aspetta un solo candidato Sindaco ed un’unica quadra di governo in alternativa all’attuale amministrazione . Chissà !
il 12 faremo le primarie e vincerà la Sindaca….e tutti a casa!!!!!
L’arroganza non ha premiato nessuno la democrazia è la base della vita e della convivenza.
L’io non è tanto diverso dell’attuale sono quello che manca, è il noi che spetta a tutti e che si identifica con la collettività la quale è l’unica a decidere della propria sorte.
Considerato che la sorte di una collettività e strettamente legata a delle scelte democratiche vi prego di pronunciarvi e che sia il popolo a decidere sulla
opportunità o meno delle primarie così come è stato proposto, azzerando le arrogante individualiste che portano soltanto a false aspettative egoistiche e al mantenere uno status quo più o meno condivisibile. Non voglio entrare nel merito e non intendo parteggiare ne per l’uno né per l’altro e ne per l’altro ancora.
È giusto che la collettività diventi protagonista del proprio futuro che ponga i paletti ai futuri amministratori di quelli che sono i loro bisogni e il soddisfacimento degli stessi e che una volta per tutte si entra nella logica che la politica è un servizio non avente scopi individuali ma collettivi.
Se la collettività vuole “A” Non si può propinare “B”.
Tutto questo per dire che spetta a voi con i vostri interventi decidere e valutare su questa proposta indipendentemente da chi nutre interessi personalistici e decidere il vostro futuro.
Siate numerosi esprimete la vostra idea, partecipate da persone libere alla vita politica del vostro paese spogliandovi dagli individualismi indossando l’abito del collettivismo partecipando così alle scelte vitali della crescita del vostro paese.
Ben detto
Finalmente un comunicato attraverso il quale, se c’è ne fosse bisogno, Svolta Popolare, fino alla fine cerca di far dialogare le due forze politiche. Da 1 anno a questa parte tenta di fare ciò, per creare un fronte unico da contrapporre all’attuale amministrazione. La speranza è che ancora si possa realizzare ciò.
e se cercasse di capire qual è il carro più vantaggioso su cui salire?
Vergognatevi
Svolta Popolare era ed è nelle condizioni di esprimere una sua candidatura. Se stavolta non lo ha fatto era per creare una condizione di unità. Lo sanno pure le pietre. Evidentemente lei ho è in malafede o è poco informato.
Un candidato che avrebbe riscosso lo stesso successone della volta scorsa. Magari lo stesso. Ma non farmi ridere.
Le primarie oggi eviterebbero qualche magra figura a qualcuno il12 giugno. Con un impegno però: chi perde deve fare il vicesindaco al vincitore delle stesse primarie. Non come 10 anni fa che il perdente delle primarie andò a fare l’assessore al candidato avversario ah, ah, ah, ah