Svolta Popolare, Vincenzo Allegra sindaco: ecco gli assessori designati
Presentati gli assessori designati con le prime deleghe: Manuela Cicero al Turismo, Istruzione e Pari Opportunità, Rosario Mazzola alla Comunicazione, allo Sport e all’Ambiente, Vincenzo Minà al Bilancio, ai Tributi e alle Manutenzioni, Giuseppe Rotondo alla Cultura, al Castello, Museo Civico e Principato e al Personale.
Vincenzo Allegra: “Una squadra competente, altamente professionale e di grande spessore etico e morale”
“Svolta Popolare per Castelbuono” ha presentato, presso l’affollata chiesa del Crocifisso, i pilastri programmatici della linea politica per le Amministrative 2017. Nel corso dell’incontro sono stati presentati i designati assessori che opereranno al fianco del candidato sindaco Vincenzo Allegra ed ai quali sono state assegnate le prime deleghe. Sono l’esperta operatrice turistica Manuela Cicero, con delega al Turismo, Spettacolo e Pari Opportunità, il giornalista Rosario Mazzola, alla Comunicazione, Sport e Ambiente, l’economista Vincenzo Minà, al Bilancio, Tributi e Manutenzioni, lo psicologo Giuseppe Rotondo, alla Cultura, Castello e Museo Civico ed al Personale.
Allegra con grande soddisfazione ha presentato i designati componenti della Giunta come “Una squadra competente, altamente professionale e di grande spessore etico e morale”.
La sala del Centro Sud, gremita in tutti i posti a sedere e con tanti presenti in piedi a seguire i lavori, ha ascoltato con attenzione gli emozionati interventi dei designati assessori che hanno, all’unisono confermato, ognuno per le proprie competenze specifiche, di aver assunto l’impegno politico per le elezioni Amministrative 2017, nel solo interesse e per il bene di Castelbuono.
Il candidato sindaco Vincenzo Allegra ha tracciato alcuni passaggi dei pilastri programmatici del movimento “Svolta Popolare per Castelbuono”. Un punto fondamentale riguarda il Castello, l’area castellana e museale con particolare attenzione allo sviluppo del progetto storico-culturale legato alla storia del Principato e della Contea dei Ventimiglia. Particolare attenzione è stata data da Allegra alla valorizzazione del “prodotto” Castelbuono per creare le condizioni di sviluppo per le attività produttive locali, alla concreta ed effettiva crescita turistica, alle problematiche legate alla gestione dei rifiuti, alle esigenze sociali e dell’occupazione giovanile. Proprio sui giovani punta molto Allegra. “C’è un gruppo all’interno del movimento – ha detto – che si muove con grandi capacità e per i quali intendiamo lavorare per dare loro un futuro a Castelbuono senza dover emigrare per trovare occupazione”.
Complimenti davvero, squadra molto interessante e di spessore . Finalmente una Giunta certamente valida e sicuramente Onesta e disponile, che per le qualità umane e morali certamente sarà sempre vicina al Popolo.
Bravi, e Avanti!
Magari prima pensiamo anche al territorio, all’urbanistica, ai lavori pubblici, all’assistenza disabili, anziani, soggetti svantaggiati, etc. Forse queste cose non interessano a questa compagine o forse a parte i cavalli e le sagre di testa di turco non esiste altro????
Complimenti vivissimi. I carni arrizzani.
Caro elettore, magari le deleghe al territorio, all’urbanistica, ai lavori pubblici, all’assistenza disabili, anziani, soggetti svantaggiati, etc. il candidato le avrà tenute per sé…… Riguardo ai cavalli e le sagre di testa di turco, mi piace ricordare anche altre manifestazioni del recente passato quali: Agroambiente Madonie, Autunno in festa, Cavalli sotto le stelle, Premio Gattopardi Sicilia, Vivi Natura Trail etc.; il tutto, le sembrerà strano, senza chiedere sovvenzioni alle amministrazioni che si sono succedute negli anni. Le sembrerà strano vero? Come vede esiste altro…. tanto altro.
La smetta. Immaginavo questa risposta riparatrice, le deleghe tenute dal candidato sindaco, e che deleghe pesanti tutte per se ce la farà??? Sul resto, in primis rifletta, mi ha dato ragione principalmente cavalli e .. testa di turco e sagre, sui finanziamenti taccia e non dimentichi i ringraziamenti che all’epoca si facevano a tizio o caio dell’ ex provincia o regionale.
Bravo, spero che l’energia positiva che mostrano gli uomini che la circondano aiuti tanto il nostro paese. So che le sue intenzioni sono buone e che la sua perseveranza porterà ad un benessere della cittadinanza. AUGURI
Caro elettore, io non le do ragione e nemmeno pretendo di avere la verità in tasca. Riguardo le deleghe, comprendo la sua preoccupazione, ma essendo lei abituato a sindaci, che sulla carta delegano gli assessori e poi li mettono ai margini del progetto politico, già Vincenzo Allegra è una spanna avanti e le assicuro che adempierà al suo dovere al meglio. Sui finanziamenti, come li chiama lei, io mi riferivo alle amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni e non a ex provincia o regione, le quali prevedono nei loro bilanci, delle somme per le attività di cui nel precedente commento. Sig. elettore, prima di ricevere bisogna dare e gli Allegra, poco o tanto anno sempre dato. Saluti!!!