Tassa di soggiorno a Castelbuono: le motivazioni del voto contrario della minoranza

4 Commenti

  1. Vox Populi ha detto:

    Riteniamo sia una tassa ingiusta e iniqua per un Comune come il nostro, che già possiede ampie risorse finanziarie ma incapace ad amministrarle, ricordo l’incasso derivato dalla vendita dei capannoni ex Sirap.

    L’amministrazione prima di chiedere un’altra tassa in aggiunta alle altre,  dimostri di essere in grado di investire nel turismo e servizi. I Castelbuonesi  hanno  già le tasche  piene  per  l’aumento della pressione tributaria senza precedenti(rifiuti, acqua e verbali).
    Noi siamo dell’opinione ovviamente , che questa  imposta è solo un onere e soprattutto rischia di danneggiare seriamente il turismo già compromesso da un’estate magra e scadente e con poche  presenze , non domentichiamo i due ultimi eventi organizzati del comitato Sant’ Anna a dir poco sconfortanti ed offensive per la nostra storia e qualita organizzativa .
    Secondo noi  la tassa si ripercuoterebbe pesantemente anche su turismo più economico dei bed&breakfast: anche con un solo euro a persona per notte, al prezzo medio di 25 euro per letto una famiglia di quattro persone potrebbe spendere in futuro, per un weekend, circa il 22% in più di quanto spenderebbe oggi. Senza aggiungere i rincari per le visita al museo, i parcheggi gia a pagamento ecc.
    Per noi Castelbuonesi imporre un’ altra tassa per ottenere ulteriore gettito è inutile se non si ha la capacità di investire e programmare nel turismo, specialmente quando mancano i servizi necessari al vero turismo e una seria programmazione annuale. Non dimentiamo in tutto questo il fallimento del distretto turistico  Cefalu Madonie in cui presidente era il Sindaco Cicero.Che ci dobbiamo aspettare ancora?

  2. mary ha detto:

    Concordo pienamente…non solo è una tassa inutile..ma anche una grande presa in giro per chi viaggia…fra un po il turista pagherà pure la quantità di aria che respira quando va in vacanza…ma smettiamolaaaaa..

  3. La Verità ha detto:

    Dimettetevi tutti, incapaci!

  4. Giuseppe ha detto:

    Qualcuno sa dirmi quanti posti letti fa Castelbuono… Quelli regolari naturalmente… E prima di fare la tassa di soggiorno perché non si fanno i controlli per gli abusivi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.