Tennis Club Castelbuono a sostegno di Fondazione Telethon
“Tano Ventimiglia Trophy”

Il Tennis Club Castelbuono è lieto di presentare uno degli appuntamenti più importanti dell’estate sportiva castelbuonese: il “Tano Ventimiglia Trophy, torneo in onore di colui che fin dalla metà del novecento, ha fatto conoscere il tennis a Castelbuono, dando l’avvio ad una tradizione tennistica che oggi è viva più che mai!

            La caratteristica principale del torneo è il gioco rigorosamente con racchette di legno e in abiti d’ epoca, dagli anni venti fino agli anni novanta del secolo scorso.

            Oltre al vincitore del Trofeo, infatti, verrà premiato anche il giocatore vestito in maniera più elegante e pertinente all’epoca scelta. Anche il pubblico durante il torneo potrà indossare abbigliamento “vintage” e partecipare alla gara per il miglior outfit d’epoca. 

            Con l’edizione numero tre del “Tano Ventimiglia Trophy”, che si svolgerà giorno 3 agosto, il Tennis Club ha l’immenso piacere di sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, con una giornata all’insegna dello sport, della passione e del divertimento.

            Il ricavato delle iscrizioni del torneo sarà totalmente devoluto a Fondazione Telethon.

            Si invitano pertanto i tennisti di ogni età, i simpatizzanti, gli sportivi e tutti i cittadini a partecipare e ad assistere al “Tano Ventimiglia Trophy” e contribuire a tenere alta la fiaccola della ricerca scientifica.

            A nome di Fondazione Telethon che mi pregio di rappresentare, giunge un grazie al Tennis Club Castelbuono per la disponibilità dimostrata, un grazie personale da cuore a cuore all’amico Roberto Mitra e all’ing. Tano Mitra, elogio di lungimirante ospitalità e solidarietà.

                                    Mariella Pitingaro

         Referente /Responsabile  Fondazione Telethon