TRAGEDIA DI LAMPEDUSA, IL SINDACO TUMMINELLO PRONTO AD ACCOGLIERE LE SALME NEL CIMITERO DI CASTELBUONO
“La nuova tragedia dell’immigrazione che si è consumata a Lampedusa, dove un barcone con 500 persone a bordo è naufragato a circa mezzo miglio dall’isola, impone a tutti noi di fare qualcosa nei confronti dei nostri fratelli e delle nostre sorelle.
Ecco perchè, se non siamo riusciti, come comunità europea, ad accogliere i loro sogni, come comunità di Castelbuono, vogliamo offrire la disponibilità ad accogliere i corpi di alcuni di loro.
Nella speranza che il loro sacrificio possa scuotere le coscienze di tutti noi e nella certezza che almeno possano riposare in pace per sempre in Sicilia.”
Lo afferma il Sindaco Tumminello che a tal proposito ha già provveduto ad avanzare questa disponibilità alle strutture operative e alle autorità presenti sull’isola.
SIGNOR SINDACO QUESTA PROPOSTA DI VOLER ACCOGLIERE LE SALME DI QUESTI FRATELLI E SORELLE IN CRISTO Fà A LEI ED A TUTTA LA COMUNITà CHE LEI RAPPRESENTA,ONORE , CHE FRA LE ALTRE COSE VUOL DIRE , METTERE IN PRATICA GLI INSEGNAMENTI CHE GESù CRISTO HA PREDICATO , E CIò CHE PAPA FRANCESCO CI RICORDA OGNI GIORNO ,E CIOè ESSERE MISERICORDIOSI E SOLIDALI CON TUTTI I FRATELLI E LE SORELLE IN CRISTO. E DI QUESTO LE DICO GRAZIE.
Che ipocrisia, i fratelli migranti vivi li trattiamo di merda, incarcerandoli e negando loro qualsiasi diritto, mentre quelli morti una volta che fanno notizia siamo pronti tutti ad accoglierli.
Fatevi tutti un bell’esame di coscienza sulla vostra vita e su come trattate chi scappa dal proprio paese, dai propri cari per venire a morire in questo paese di ipocriti razzisti.