Trionfo dell’Ist. Compr. Minà Palumbo di Castelbuono. Raffica di premi alla 21^ edizione del concorso Musicale Nazionale di Città di Castello

Si è svolta dall’8 al 10 maggio presso Città di Castello (Perugia) la 21^ edizione del concorso Musicale Nazionale Zangarelli. Ben 58 scuole partecipanti, dal Piemonte alla Sicilia, 32 orchestre e 5 cori, per un totale di oltre 3000 esecuzioni tra solisti e gruppi musicali, 72 commissari. Sono questi alcuni degli straordinari numeri della 21^ edizione del Concorso Musicale Nazionale di Città di Castello, manifestazione riservata agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale e ai Licei musicali, promossa dalla scuola secondaria di I grado Alighieri Pascoli.

Ecco nel dettaglio la raffica di premi che gli alunni dell’Istituto Comprensivo F. Minà Palumbo si sono guadagnati a Città di Castello:

Primo premio per l’orchestra
Primo premio per il quintetto di chitarre, Primo premio per l’ensemble di chitarre (prof. Giuseppe Aiosi).
Primo premio per l’ensemble di sax, secondo premio per il quartetto di sax (prof. Michele Mazzola).

Primo premio anche per un giovane solista al pianoforte (prof. Alessandra Macellaro La Franca).

secondo premio Duo di clarinetto, secondo premio Ensemble di clarinetti
(Prof. Ottavio Brucato).
Inoltre diversi, secondi, terzi e quarti premi nelle categorie da solisti.

Insomma, ancora una volta l’Istituto castelbuonese si conferma vivaio di giovani talenti che grazie all’impegno dei docenti sviluppano nel corso dei tre anni di studio un livello per le arti musicali significativamente elevato.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x