Tumminello risponde alla consigliera Cusimano
In verità non è che nel passato, abbia mai dedicato molto tempo alla consigliera Cusimano, ne quando ero in opposizione e lei riceveva gli incarichi politici dal comune di castelbuono (segretariato sociale), come anche il suo attuale marito ( le integrazioni orarie da lavoratore in mobilità) ne tanto meno quando ero al governo del paese e lei piu che contribuire a risolvere i problemi ( missione per cui era stata votata ), si occupava (da cavallo di troia) delle strategie di trasferimento al fronte opposto (troppo complicato governare senza soldi) per poi dimenticarsi dei colleghi Consiglieri ( Castiglia e Pitingaro ) che prima aveva coinvolto nell’operazione “torna a casa Lassie”.
Oggi, utilizzando il linguaggio del suo capo parla di bugie e di deserto, segue il suo capo nel parlare in continuazione del nemico numero unico ( Tumminello ), il male assoluto del passato, del presente e chissà del futuro, ma in verita forse diventato l’unico collante di una coalizione solamente elettorale.
Alibi per cercare di nascondere il fallimento dell’Amministrazione, certo consigliera Cusimano, potrà continuare a dire .. il sindaco ci sta pensando…il sindaco ci sta lavorando… Tumminello fa politica per il suo interesse ( i nostri cittadini lo hanno capito tutti, e poi essendo lei vincitrice di concorso …), potrà continuare a dire che l’opposizione non ci fa lavorare, bla bla bla…potrà continuare a dire di tutto.
Ma per essere credibile oggi deve fare, fare altro, impegnarsi nell’azione di governo, risolvere i problemi piccoli e grandi dei nostri Concittadini, mantenere insieme ai suoi le promesse fatte, e poi… prendere posizione contro le malefatte e le ingiustizie, contro gli abusi come la cancellazione delle multe al consorzio amministrato dal suo Sindaco, o l’uso dell’acqua prelevata dal fiume, o per garantire i lavoratori delle cooperative che operano nella raccolta dei rifiuti, o per garantire i lavoratori del comune tutti, non permettere al suo Sindaco di portare da 18 a 36 ore settimanali e aggiungere 180 ore di straordinario a 3 amici.
Ecco cosa deve fare… meno chiacchiere ne “cantineri”, più interventi e studio delle carte in Consiglio e meno sorrisi, non siamo in un concorso di bellezza, per fortuna…
Infine soltanto per correttezza:
Ci sono le registrazioni del consiglio, le ci ha definiti «ineducati», altro che niente di più falso.
Ci sono le registrazioni sul mio intervento ed il video, il sottoscritto non è solito interrompere o men che meno alzare il tono della voce in modo scomposto.
Abbia almeno il buonsenso di non negare con le solite parole ( d’ordine ) la verità vera.
Cordialmente Antonio Tumminello
Complimenti era quello che volevamo sentire!
La verita’!
Azz non se ne po’ più. Ma quanto deve durare sta commedia ci state rompendo i cabbasisi alla Montalbano. Il paese vuole che risolvere i problemi veri e no che fate i commedianti e i bulli di quartieri . Spero che i cittadini capiscono il male che fate al paese ed al futuro dei nostri figli che sono costretti ad emigrare e voi ridete , ridete e fate comizi per ingannare la gente .
Buona sera, secondo me Antonio Tumminello con questo comunicato ha toccato il fondo. Indipendentemente dalla simpatia/antipatia che possa suscitare la contendente, non si può che condannare un attacco così violento e velenoso all’indirizzo della Consigliera Cusimano e del suo congiunto, chi conosce la storia delle dinamiche che nello specifico hanno portato al presunto favore “come anche il suo attuale marito ( le integrazioni orarie da lavoratore in mobilità)” sa che furono aiutati tutti i dipendenti, di una grossa ditta castelbuonese andata in fallimento e non solo l’attuale marito( come se ne avesse avuto altri o altri ne avrà). Personalmente sono stanco di assistere a queste continue diatribe in primis tra i due primi uomini e a cascata tra tutti i loro accoliti. Tumminello non può attaccare un avversario politico utilizzando come arma l’argomento “incarico politico”, perché di questi ultimi, è noto anche alle pietre, lo stesso ne ha goduto in abbondanza.
Castelbuono merita altri livelli altri ragionamenti politici, elevati, corretti e per la gente.
E no, Cagliostro, lei deve leggere fra le righe, secondo me il Tumminello ha detto e scritto quello che tanti non hanno mai avuto il coraggio di fare un pò per rispetto un pò perchè il confronto non era sceso a livelli di false accuse personali e non politiche. Anch’io mi sarei scocciato nel sentirmi dire ad oltranza di essere falso e bugiardo.
Ora andiamo alla vicenda personale che si interseca nella vicenda politica. Riprendendo quello che ha scritto Tumminello, mi chiedo e la consigliera lo dovrebbe chiarire alla comunità il perchè, come mai una persona che ha lavorato nello stesso ufficio dove lavorava il Rag. G.ppe Fiasconaro, una che ha beneficiato grazie all’amministrazione Cicero di poter lavorare al comune di castelbuono come segretariato sociale, abbandoni il gruppo dove queste due persone erano dei capisaldi e si candida nel 2012 con Tumminello ignorando i rapporti personali creati con i primi due. E’ sicuramente un comportamento strano, così come strano è il comportamento riguardo la lettera sull’Eremo di Liccia contro Cicero da lei non condivisa e non firmata.
Se si danno le risposte a questi due comportamenti, il percorso che ha portato all’attuale momento politico-amministrativo si comprende.
Fermo restando che il comunicato della signora non era un biglietto di vive congratulazioni e che Tumminello poteva semplicemente invitarla a pubblicare quanto denunciato, sorvolando sulla opportunità o meno di tirare in ballo i congiunti, qui non è in discussione il numero di incarichi avuti da Tumminello di cui sono a conoscenza anche i paracarri e di cui non fa mistero né penso si vergogni Tumminello. Qui il dato vero è che la signora è entrata in politica con lo stesso spirito con cui don Alessio è entrato in seminario: lo spirito della missione. Asticazzi!
Maruzza non ha dimenticato la vacanza di qualche anno fa a punta secca, nella casa di Montalbano, e quei luoghi la hanno suggestionata a tal punto che cita il commissario anche nei commenti di questo Blog.
Ma la consigliera deve tanto a Cicero solo solo per il riconoscimento che ha avuto solo Tumminello non avrà capito ca cu si metti i cani dintra avi lossa davanti a porta
Tumminello arascio arascio sta scumigliando i pentoloni….
P.s l’aumento delle ore per i 3 amici serve per farli passeggiare ancora di più di quanto già fanno? Sempre Ca’ benzina comunali…
cu sù i tre amci dipendenti che si prendono tutti sti piccioli????
La cosiglira Cusimano dovrebbe spiegare perche’ si candido’, appoggio’, voto’e face votare Tumminello.Non avevano niente da dirsi ….
Le bugie hanno le gambe corte , vengono fuori, lei e’ stata una a cui la politica ha dato. ..tutti lo sanno,perche’ nasconderlo?