Cibo a km 0 e musica dal vivo. Domani a Castelbuono la 7ª edizione del PrimoMaggio alla siciliana.

I ricavi della manifestazione saranno utilizzati per concorrere ai lavori di ripristino della Madrice Nuova
La Pro Loco, l’Associazione Glenn Gould e la Consulta Giovanile con il patrocinio del Comune di Castelbuono organizzano la settima edizione del PrimoMaggio alla Siciliana.
Una giornata da vivere in mezzo al verde ed adatta a tutti.
Appuntamento al Parco delle Rimembranze dalle ore 10.00 di Mercoledì 1° Maggio con tanta musica, giochi, gastronomia a Km zero. Inoltre, visite guidate ai monumenti, degustazioni lungo il corso e le piazze principali.
Il Parco è immerso nel verde e attrezzato con tavoli, sedie, WC.
E’ auspicio degli organizzatori che in tutte le feste, sagre o manifestazioni pubbliche con somministrazione di cibi o bevande che si svolgeranno nel Comune di Castelbuono, dovrebbero essere utilizzate stoviglie, posate e bicchieri riutilizzabili o completamente biodegradabili o compostabili.
Questo indirizzo ambientale, in linea anche con le direttive che la Comunità Europea si appresta ad emanare, sarà applicato in occasione della Festa del Primo Maggio 2019 (in questa direzione, a febbraio del corrente anno, si è pronunciato il Consiglio comunale di Castelbuono emanando “Disposizioni per la progressiva riduzione della plastica nel territorio comunale e madonita”.
E’ un invito che la nostra Associazione rivolge da subito a chiunque, Associazioni, gruppi spontanei che a Castelbuono organizzano eventi con l’obiettivo di “bandire la plastica dal nostro territorio, ridurre ulteriormente la produzione dei rifiuti, incentivare la raccolta differenziata, promuovere e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali”.
In linea con le precedenti edizioni del PrimoMaggio alla siciliana i ricavi della manifestazione, al netto delle spese, quest’anno saranno utilizzati per concorrere al ripristino del soffitto della Madrice Nuova.
Bravi, ragazzi.
Complimenti per le finalità dell’iziativa. Sicuramente la manifestazione riscuoterà un grande successo, come tutte le altre, grazie al vostro entusiasmo che ci mettete sempre.
Come tutte le altre manifestazioni organizzate da privati cittadini e/o associazioni (Ypsigrock, Infiorata, ecc.), di sicuro riscuoterà un successo maggiore di quelle inventate dall’attuale amministrazione (risate di gusto, asini, ecc.) perché frutto della Vostra passione e senza secondi fini nascosti o forzature. Complimenti!