Ulivo per Castelbuono: L’ennesimo record dell’amministrazione Tumminello
Ieri sera, in Piazza Margherita, il sindaco Tumminello si è esibito nel numero che gli riesce meglio: l’arrampicata sugli specchi. Invece di rispondere, puntualmente e approfonditamente alle critiche che in due anni questo gruppo consiliare ed i partiti che lo compongono, gli hanno posto, continua a far finta di non vedere la realtà.
E ritenendo, evidentemente, che la banalità delle sue risposte ai problemi del paese non possa costituire un danno per lo stesso, ha condito il suo comizio con la solita ricetta: gossip, dicerie e ribaltamento della realtà. Circa due ore di vuoto pneumatico. Due ore che si possono riassumere, semplicemente, in questo modo: “??”.
Ma ieri è avvenuto un fatto che ha dell’incredibile, a Castelbuono. E di questo dobbiamo rendere merito interamente al sindaco Tumminello e alla sua amministrazione. Non era mai accaduto, infatti, nella storia politica del nostro paese, che un sindaco venisse invitato, dalla popolazione, a dimettersi “per fare un favore a se stesso e al paese”. Questo era scritto in un enorme cartello che campeggiava sul palco dal quale egli, di li a poco, avrebbe arringato quella trentina di persone che era presente.
A questo punto, delle due l’una; o la popolazione è così ignorante da non capire la enorme opera di bonifica che il sindaco Tumminello sta facendo rispetto ai danni incalcolabili fatti dalle precedenti amministrazioni; oppure la popolazione ha capito fin troppo bene il disastro verso il quale, questa amministrazione, sta portando il nostro paese. E inanellando record su record (negativi). In due anni si sono limitati a svolgere (male) l’ordinaria amministrazione. Si sono limitati a portare a termine il parco progetti ereditato dalle amministrazioni precedenti, ma nulla hanno fatto per metterne in cantiere dei nuovi. E siccome i tempi della burocrazia sono lunghi, questo modo di fare porterà Castelbuono a fermarsi, in tema di opere pubbliche, almeno per i prossimi dieci anni.
Passando di record in record, in due anni, decine di esercizi commerciali hanno chiuso bottega; il paese non può più essere considerato un esempio in fatto di raccolta dei rifiuti: la Castelbuono pulita, ormai, è solo un bel ricordo. Il turismo langue, e i ristoranti, gli alberghi, i B&B sono vuoti. E stanno iniziando a chiudere. Questo è
il risultato di una politica del “mordi e fuggi” che la giunta Tumminello ha sposato fin dall’inizio del suo mandato. Una politica che porta decine di pullman in paese, riempie le strade di visitatori….ma i negozi restano vuoti. Una politica che sta portando il Festival “Castelbuono Paese DiVino”, (che portava in paese il turismo d’elite, quello che riempie i ristoranti e gli alberghi) e Ypsivolley/Ypsisoccer ad abbandonare Castelbuono.
Ma di tutti questi record, il sindaco, non ha parlato affatto. Si è limitato a vivacchiare, come suo solito, sulla bolla di sapone sulla quale è seduto.
Ma la notizia vera gli è stata recapitata con quel cartello. Il sindaco ha avuto la sua occasione, che desiderava da anni, e non ha saputo sfruttarla. I castelbuonesi hanno capito, finalmente, perché non era mai riuscito a diventare sindaco. E’ stata necessaria un’Armata Brancaleone per portarlo dove è adesso. Un’Armata Brancaleone che ha perso almeno la metà dei suoi pezzi. Ed altri ne perderà per strada. E tutto questo in due anni, non in venti.
Di tutti i record qui citati e dei molti altri di cui è adorna la corona del sindaco, ne parleremo in Consiglio Comunale. E terremo informati i cittadini. Quegli stessi cittadini che gli hanno cordialmente recapitato la missiva nel giorno del suo comizio, invitandolo a trarre le dovute conseguenze del suo operato.
“quella trentina di persone che era presente” è sempre una infinità rispetto ai quattro (1-2-3-4) gatti che assistettero alla chiusura della campagna elettorale del PD disertata in massa, anche dalle menti (???????)che hanno elaborato questa opera d’arte di documento
Certo,Castelbuono è stata governata male per oltre dieci anni dal PDDD precedente , di questo farò un elenco preciso , di incompiute e fallimenti annunciati del ex sindaco .
Il PD di Castelbuono oggi e’ un covo di serpenti tutti contro tutti . Lenin diceva nei suoi scritti notturni ” Il malcontento e la sofferenza del popolo sono la linfa vitale del social comunismo. Senza questi due presupposti il social comunismo non avrebbe motivo di esistere. Esiste per eliminare queste sofferenze e malcontenti” I nostri cari amici PD ribadiscono “Il malcontento e la sofferenza del Popolo sono la linfa vitale del social comunismo. Se la sofferenza e il malcontento finiscono anche il social comunismo non ha motivo di esistere. Si, ma noi dopo come mangiamo? Quindi dagli sotto per aumentare il malcontento e la sofferenza del Popolo. Più’ ce ne e’ più’ mangiamo noi”.
La fine di tutte le esperienze di “sinistra”, è una storia che parte da lontano, si sono sempre accoltellati per le poltrone quanto e più degli altri. Questo fallimento il PD Castelbuonese stà per concretizzarlo con questi attegiamenti infantile del banbino che vuole il giocattolo a tutti i costi , ma poi basta solo dire e guardare il grande , grande , governo Siciliano di Crocetta un vero fallimento targato PDDDDDD. Ben vi dico , andate a mare …….. o peggio , continuate a cantarverla e suonarvela tutti assieme ,con Tumminello .
certo che viene da pensare ma a tumminello chi lo a votato’ tutti a criticarlo e giusto che faccia il suo percorso poi alla fine vedremo purtroppo parlare e facile ma amministrare e un altra cosa
ketama,ragione hai, a squagliata da nivi si vidini i pirtusa
Ma basta!!! Ma che razza di comunicato stampa idiota è questo. Ma questa è l’opposizione che volete portare avanti? Con queste bassezze? C’è un opera di mistificazione della realtà incredibile. La volete sapere qual’è la verità? Che in realtà non è cambiato nulla proprio nulla. Solo che uno dice di portare il tendone per anni e non lo porta mai, Tumminello nel bene o nel male lo ha fatto. La passata amministrazione metteva “gli amici” al museo civico, questa amministrazione fa il bando pubblico. Palazzo Failla veniva sempre affidato agli amici e il comune non guadagnava un centesimo, questa amministrazione lo mette a reddito e guadagna 7500€. E per concludere questa amministrazione mantenendo tutto quello che di buono c’è stato in passato si trova ad amministrare in un periodo di vacche magre dove i trasferimenti sono diminuiti di un milione di euro. Ma tutte queste cose le tengono in considerazione quelli del gruppo l’ulivo? Quelli che mettevano l’addizionale sull’energia elettrica, visto che loro tasse non ne hanno aumentate mai, si si, come no…. Ma fatemi il piacere. 2 anni lontano dal potere ci fanno male, tanto male. La politica è servizio non è lavoro, ricordatevelo….
VERO ORA A PALAZZO FAILLA CI STA SOLO UNA FAMIGLIA. LO FACCIAMO PER L’UNITA’DELLA SINISTRA
Caro amico “stanco” fatti conoscere, ci dobbiamo unire contro tutti questi che mistificano la realtà. Una volta si diceva che uno per le proprie idee era pronto a farsi ammazzare. Adesso assistiamo a fenomeni di meschina vigliaccheria: questi eroi culturali , benpensanti e amanti preoccupati delle sorti del nostro paese, mettono un tazebao o cartellone che si voglia e fuggono come topi. Ma mostratevi, fate conoscere a tutti chi sono gli artefici di cotanto patriottismo. BELLI EROI!!!!!! COMUNQUE IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HA.
Ma scusa, non mi avevate detto che eravate renziani? Ancora citate Andreotti????? URGE ROTTAMAZIONE
Vi assicuro che il nick da me scelto rispecchia il mio credo politico locale però sono indignato, ma come vi permettete ad attribuire quel cartello addirittura a tutta la popolazione. Ma poi siete paradossali all’inverosimile..per affiggere il cartello è accorsa tutta la popolazione, solo 30 persone peró sono poi rimaste ad ascoltare il nemico da abbattere. La veritá è che voi stessi sareste pronti ad affossare il paese qualora fosse necessario per riavere in mano il potere, voi godete quando le cose non funzionano, ogni vostro commento o comunicato emana veleno e tristezza. I principi cattolici di aiutare il fratello o amare il vostro nemico non si applicano forse in politica? (Chi ha orecchi per intendere intenda). Allora siate opposizione costruttiva pensando al bene del paese e non al vostro..
A mio modesto parere questo comunicato è semplicemente vergognoso come pure l’atteggiamento di coloro che hanno scritto il cartellone e l’opera di diffamazione messa in atto da certa parte politica. Si può essere avversari politici, si possono non condividere le scelte ma nella vita ci vuole rispetto!
Ma non vi rendete conto di come state infamando il paese?
Vergogna!!
Una cosa che certamente non si è mai vista a Castelbuono è un cartello che si fa trovare appeso al palco dal quale deve comiziare l’avversario o anche il nemico. Non so perché ma questo lugubre gesto ricorda tanto certe teste d’agnello.
E veramente ridicolo quello che portate avanti facendo una battaglia fino all’ultimo sangue,
Sicuramente Avete RAGIONE , perché quando si vede dimezzato la propria dichiarazione di redditi perché non ci sono più incarichi di consulenze non piace a nessuno,quando non si percepisce più lo stipendio del Gal e del parco delle madonie che sono di circa 1950 euro al mese non è bello .
Diventa tutto più difficile ricominciare come fa la maggior parte delle persone ad andare ogni mattina a quadagnarsi con tanti sacrifici e sudore un pezzo di pane .
E’ vero, infatti Tumminello ha fatto sapere che dal palco si poteva leggere anche ciò che era stato scritto nel retro del cartellone e cioè: “per favore dimettiti, grazie, anche perchè abbiamo un padre di famiglia che attende di essere sistemato”
OPERA DI BONIFICA è la parola giusta. Mi sembra che questo sindaco e company abbiano RISTABILITO LA LEGALITA’. Abbiamo sentito da questo comizio che il vostro ex sindaco a capo dei fantomatici consorzi ha contratto dei debiti grossi che qualcuno vorrebbe fare pagare ai vari comuni (non ci stiamo, magari i 2000 votanti delle europee faranno una colletta). La vicenda dell’eremo di liccia intrisa di illegalità. Non dimentichiamo le denunce dell’ex sindaco a carico di dipendenti comunali (tecnici e comandante dei vigili) finite in una bolla di sapone con SPESE A CARICO DELLA COMUNITA’. Palazzo Failla che stava per cambiare cognome…., Pratiche e documentazione che in comune si incendiavano(??) Oggi per fortuna di queste cose non ne succedono più, questi amministratori sono più minchioni, avranno qualche ritardo ma non finiscono o finiranno sui giornali di cronaca.
Certo,Castelbuono è stata governata male per oltre dieci anni dal PDDD precedente , di questo farò un elenco preciso , di incompiute e fallimenti annunciati del ex sindaco .
Il PD di Castelbuono oggi e’ un covo di serpenti tutti contro tutti . Lenin diceva nei suoi scritti notturni ” Il malcontento e la sofferenza del popolo sono la linfa vitale del social comunismo. Senza questi due presupposti il social comunismo non avrebbe motivo di esistere. Esiste per eliminare queste sofferenze e malcontenti” I nostri cari amici PD ribadiscono “Il malcontento e la sofferenza del Popolo sono la linfa vitale del social comunismo. Se la sofferenza e il malcontento finiscono anche il social comunismo non ha motivo di esistere. Si, ma noi dopo come mangiamo? Quindi dagli sotto per aumentare il malcontento e la sofferenza del Popolo. Più’ ce ne e’ più’ mangiamo noi”.
La fine di tutte le esperienze di “sinistra”, è una storia che parte da lontano, si sono sempre accoltellati per le poltrone quanto e più degli altri. Questo fallimento il PD Castelbuonese stà per concretizzarlo con questi attegiamenti infantile del banbino che vuole il giocattolo a tutti i costi , ma poi basta solo dire e guardare il grande , grande , governo Siciliano di Crocetta un vero fallimento targato PDDDDDD. Ben vi dico , andate a mare …….. o peggio , continuate a cantarverla e suonarvela tutti assieme ,con Tumminello .
Quis fuit horrendos qui primus protulit henses? Coloro che hanno vigliaccamente attaccato per il solo gusto di attaccare e dire cattiverie hanno realmente fatto un esame di coscienza? In che cosa si sono veramente distinti i responsabili delle precedenti amministrazioni? Via gli sprechi in tempi di vacche magre.
Siamo seri e più realisti! Troppa cattiveria e tanta amarezza in chi vi legge. Come siete caduti in basso! Chi di spada ferisce di spada perisce.
Dopo questo comunicato della minoranza semplicemente ci siete non ci fate.
ma che commenti. Ma non è che siete poco poco schierati? Sembrano scritti tutti dalla stessa mano.
Ma che commento interessante!
Caro schierato so che vi riesce di difficile comprensione, ma ognuno ragiona con il proprio cervello, a differenza della quasi totalità dei supporters della minoranza.
Il peggior comunicato della storia repubblicana castelbuonese. La minoranza non sa proprio a cosa appigliarsi. Son passati piú di 2 anni e ancora non riesce a digerire la disfatta elettorale. Mi piacerebbe conoscere chi è lo stratega che redige i comunicati: una mente eccelsa, non c’è che dire
Signori miei,questa è una vergogna , ci vuole coraggio “circati sempr radic p’arruttar” , vi nascondete dietro ad un cartello scritto da qualcuno,un atto gia ingiustificabile e voi da consiglieri rete pure un comunicato? Ma vergognateviii! Siete la rovina del paese,non collaborate ,siete vittime di un sistema .fatevi da parte voi prima del sindaco.
Per capire chi ha ideato il cartello consiglio vivamente di fare un controllo incrociato di chi ha condiviso la notizia su fb e l’elenco dei mi piace… tutte persone libere e soprattutto senza connotazione politica
Per dirla con Marx è la dialettica SERVO-PADRONE