Ulteriori dettagli sulla rapina avvenuta questa notte al bar Q8
Aggiornamento – Pubblichiamo di seguito alcuni nuovi dettagli circa l’atto criminoso di questa notte avvenuto nel bar del distributore Q8. Una prima rettifica rispetto all’articolo precedente è sull’ora dell’accaduto non le 2.00 ma circa le 3.15.
I ladri hanno utilizzato tre automezzi, tutti rubati, non a Castelbuono. Un camion dell’ATO, di cui ancora non si conosce l’esatta provenienza, è stato utilizzato per bloccare il traffico in Via Cefalù.
Una Fiat Doblò utilizzata per sfondare la vetrina del bar e una Mercedes di grossa cilindrata utilizzata per la fuga.
Dal bar sono stati sottratti tutti i tabacchi.
I ladri hanno agito a volto coperto, come testimoniano alcuni residenti della zona, i quali svegliati dal frastuono dovuto allo sfondamento della vetrina del bar hanno potuto assistere con i propri occhi a quello che stava succedendo. Non sono bastati le grida e i richiami a far desistere i malfattori che hanno completato il misfatto con calma e sangue freddo.
Durante la fuga, nei pressi dello svincolo autostradale di Castelbuono, una Volante del Commissariato di Cefalù ha intercettato la Mercedes che non si è fermata all’alt, un rapido controllo della targa da parte degli agenti di Polizia ha confermato che il mezzo era stato rubato, a questo punto è scattato l’inseguimento, con lo stesso sangue freddo i malviventi hanno neutralizzato l’auto della polizia versando sull’asfalto due bidoni di gasolio che ha provocato un pericoloso testa coda, per fortuna senza conseguenze gravi, della volante con a bordo i poliziotti.