Un altro record per Telethon/Castelbuono. I ringraziamenti dei responsabili di zona

Gentilissimi castelbuonesi a Voi giunge il ringraziamento e a tutte le persone che a vario titolo si sono impegnate per la campagna di raccolta legata alla maratona Telethon 2015,  che anche quest’anno si è conclusa con uno strepitoso successo.

            Ancora una volta i cittadini di Castelbuono sono stati esempio concreto di valori che animano l’organizzazione di Telethon Castelbuono e che alla ventiduesima edizione hanno permesso alla ricerca di ricevere un notevole sostegno economico, confermando la certezza della mission di Telethon e la credibilià quando gridiamo “Non mi arrendo”, perchè insieme siamo più forti della malattia.

Un altro record per Telethon/Castelbuono: raccolti 5.900,00 euro.

A questo risultato, và aggiunto un ulteriore consistente contributo di € 1.300,00 realizzato  dagli alunni dell’istituto Comprensivo Francesco Minà Palumbo, con iniziative di raccolta fondi organizzate dalla prof. ssa Maria Currieri e dal prof. Enzo Meli.

Insieme a Omero Toso, nostro instacabile Vice Presidente, vi dico ancora grazie grazie grazie Castelbuono, per il sostegno, per l’impegno, per l’entusiamo, per la perseveranza di tutti è stato possibile raggiungere questo traguardo. E’ con grande orgoglio che insieme alle amiche e collaboratrici Maria Madonia, Laura Antista, Marienza Arado e Anna Bellino e con tutti i castelbuonesi desidero condividere questo grande risultato, ottenuto in un momento estremamente difficile, che rispecchia in pieno la fiducia che i Castelbuonesi hanno per Telethon. Una fiducia ottenuta nel tempo grazie ai risultati raggiunti attraverso “merito, eccellenza, solidarietà”, che sempre ha contraddistinto la Fondazione e da una grande squadra che con impegno, passione, entusiasmo e spirito di abnegazione ha contribuito a garantire anche quest’anno la linfa primaria alla ricerca, che porterà a nuovi successi che ridaranno il sorriso ad altri bambini e certezza a molte famiglie.

La raccolta fondi a Castelbuono è stata effettuata presso la sede dell’Ufficio Turistico.

Un’edizione speciale, un Telethon intenso, ricco di iniziative… in compagnia di amici vecchi e nuovi, che ha riscosso un successo al di la delle nostre stesse aspettative.

Alla fine della maratona, l’appello che faccio a nome di tutti i volontari è che insieme possiamo raccogliere anche nei momenti di crisi economica, fondi importanti per riaccendere tante speranze e ravvivare l’orgoglio della solidarietà della nostra comunità. All’appello bisogna aggiungere dei ringraziamenti.

Grazie al Sindaco dott. Antonio Tumminello e all’Assessore dott. ssa Clelia Cucco sempre pronti al richiamo di Telethon e presenti in tutte le iniziative che si sono susseguite.

Grazie di cuore a Giuseppe Migliazzo e Sandro Cicero del Ristorante Palazzaccio da sempre molto attivi nel sostegno a Telethon. Quest’anno a supporto della manifestazione con la cena di beneficienza ….“Aspettando Telethon… tra profumi e sapori a Km 0”. Una serata in cui le specialità gastonomiche del noto ristorante castelbuonese sono state all’insegna della solidarietà, addolcita ancora di più dalle prelibatezze offerte da Fausto, Nicola e Martino Fiasconaro e allietata dalle performance di Marcello Mandreucci.

Grazie alla disponibilità della Polisportiva Castelbuono e del presidente Fabio Capuana, il calcio castelbuonese ha offerto la sua sensibilità al servizio della ricerca scientifica, un dribbling contro le malattie genetiche, la partita della solidarietà … match che si è giocato allo stadio comunale Luigi Failla, in occasione della Giornata Giallo-Rossa, in cui i tifosi hanno aderito all’iniziativa con molta generosità. Un inaspettato risultato e una inaspettata sorpresa, per la gradita presenza durante tutto il match del Presidente della Regione Rosario Crocetta, accompagnato dal ns Sindaco.

            Grazie ai bambini del “SognaLibro”per aver allestito durante le giornate Telethon  un banchetto di lavori realizzati dalle loro laboriose mani, guidati dalle dipendenti della Biblioteca Comunale e da altre volontarie, a cui va ilns ringraziamento. Oggetti vari che i bimbi hanno donato a fronte di un libero contributo.

Tra i compagni di viaggio della maratona abbiamo potuto contare anche sul contributo economico dei più piccini, in un clima di festa da Edicolè Barreca, per l’incontro tra Babbo Natale, Minnie e appunto i più piccini

Un’ulteriore iniziativa a fianco di Telethon è stata quella organizzata dalla Sig.ra Anna Intrivici, che viene svolta già da qualche anno presso la sua abitazione. A lei e quanti partecipano alla generosa e lodevole iniziativa “Tombola della solidarietà”, vanno i nostri ringraziamenti.

A conclusione della maratona si è tenuto il saggio “Ballando per Telethon”  in cui 37 splendide fanciulle si sono esibite a sostegno di Telethon, presso la palestra Aerogym, un legame che con il passare degli anni è cresciuto e si è saldato sempre più.

Un grazie ideale, infine, ma non per questo meno importante e significativo, a tutti i bambini accorsi sempre numerosissimi al richiamo dei colorati palloncini. A tutti i volontari che con il loro slancio hanno contribuito a scrivere pagine di civiltà.

 

            “Oggi a conclusione della ventiduesima edizione, ci rendiamo conto che Telethon e noi siamo diventati adulti; oggi a conclusione della ventiduesima edizione, siamo consapevoli che la speranza di una cura passa solo attraverso Telethon.”

 

 

                                                                        La responsabile Telethon/Castelbuono 

                                                                                     Mariella Pitingaro