Verso la soluzione il problema della circonvallazione est?
Per quanto trapela da fonte ufficiosa pare che si avvii a soluzione il problema della circonvallazione est e che la stessa fra qualche tempo possa essere riaperta al traffico. Impresa esecutrice, direzione lavori, collaudatore e Amministrazione Comunale hanno concordato una soluzione ottimale che possa porre rimedio ai notevoli inconvenienti verificatisi a tutt’oggi consentendo il collaudo dell’opera e la conseguente riapertura della strada. Ci auguriamo che la soluzione individuata, e già parzialmente eseguita, sia veramente efficace e che non ci ritroveremo al punto di partenza dopo qualche tempo. La posa dell’asfalto sarà effettuata all’incirca fra un mese quando cioè le condizioni climatiche consentiranno la messa in opera del materiale che si sa ha bisogno di temperatura mite o calda.
Pino Abbate
sperando sempre che non duri da natale a santo stefano!!!
Le fonti ufficiose lasciano il tempo che trovano. Sarebbe auspicabile un comunicato UFFICIALE e soprattutto una sollecitudine maggiore nel risolvere i problemi. Quella strada è un’onta vergognosa sulla nostra cittadina. Piuttosto che chiamare striscia la notizia che si adoperino tutti affinchè venga ripristinata, aperta al traffico veicolare e si decongestioni il centro urbano.
Quest’opera è costata 3,2 milioni di euro ed adesso per ripristinarla la comunità dovrà sborsare altri soldi?
Sarebbe anche ora di sistemare anche la via Dante Alighieri, dato che è l’ingresso principale della cittadina e non possiamo farla trovare in queste condizioni ai turisti che arrivano a Castelbuono…
Lascia perdere i turisti, che ci passano una volta sola. Ai cittadini che ci abitano va peggio. Basta vedere in che fiume di fango si trasforma la strada quando piove e gli schizzi di acqua sporca che arrivano sino al primo piano delle abitazioni ad ogni auto che passa: da terzo mondo!
Che vergogna era sufficiente chiedere il parere di un vecchio del luogo, per ottenere un parere negativo per la presenza anche di numerose frane e di falde acquifere ,ed è risaputo che i vecchi portano saggezza. Tutti ebbe origine dall’amministrazione precedente , cosa potevano fare i nostri Amministratori se non affidarsi nelle mani esperte (???) di progettisti ed ingegneri del settore ? Forse possiamo riconoscere loro una certa ingenuità nel riporre la fiducia in persone , a parer mio e probabilmente suffragato dai risultati,non all’altezza del compito assegnato.Rimane il fatto che ci ritroviamo di fronte all’ennesima incompiuta.E’ mai possibile che da decenni a questa parte si partoriscano unicamente incompiute ? Comunque in questo Paese che potremmo rinominare ” Castelbuono Incompiuto”,non aspettiamoci nulla sino al cambio dei personaggi storici , che hanno avuto responsabilità e messo spesso li dita nella marmellata ,rimarremmo molto delusi, più ancora di quanto già lo siamo. E giu’ , sempre piu’ giu’, ed io pago.
Con gli introiti della Tasi sistemate !a via cefalu….se esistono ancora !!!! semplicemente vergognose le condizioni.