Verso Sporting Taormina-Castelbuonese

castelbuonese

 

 

Di Fabrizio Bertè – C’è grande attesa per il big match della ventisettesima giornata del Girone B del campionato di Promozione tra Sporting Taormina e Castelbuonese.

Allo stadio “Bacigalupo” di Taormina si sfideranno le due corazzate del torneo, la seconda in graduatoria contro la prima della classe, pronte a darsi battaglia e a giocarsi la promozione in Eccellenza.

La Castelbuonese è attualmente la capolista del campionato con 58 punti, appena uno in più rispetto allo Sporting Taormina, secondo in classifica a quota 57 punti, quando mancano appena quattro giornate al termine del campionato.

Due risultati su tre per la Castelbuonese, che con un pareggio avrebbe comunque l’opportunità di rimanere in vetta alla classifica a tre giornate dal termine, prima di affrontare le gare casalinghe contro Mamertina e Pistunina, inframezzate dalla trasferta peloritana del “Nicola Bonanno” contro il Riviera Messina Nord. Tutte partite più che abbordabili.

Non sarà lo stesso per lo Sporting Taormina, obbligato a vincere tra le mura amiche del “Bacigalupo” contro la forte Castelbuonese, prima delle trasferte contro Torregrotta e Santangiolese e della partita casalinga contro la Fiumefreddese.

varricaA scuotere lo Sporting Taormina ci pensa il capitano Cristian Varrica, esperto attaccante classe 1982, ex Adrano, Paternò, Rossano, Acireale, Giarre, Acicatena, Taormina e Trecastagni, oltre 100 gol in carriera nelle categorie dilettantistiche. “Ci stiamo allenando bene e siamo molto carichi in vista del prossimo match. Affronteremo la Castelbuonese con la consapevolezza che sarà la partita più importante delle ultime quattro del campionato. Facendo risultato pieno e vincendo le ultime tre partite ci proietteremo direttamente inEccellenza, mentre perdendo o pareggiando contro la Castelbuonese diventerebbe tutto più complicato – dichiara ai nostri microfoni l’attaccante dello Sporting Taormina – Loro nelle ultime tre partite hanno un calendario più semplice rispetto al nostro, di conseguenza sarà fondamentale fare risultato pieno. Non so se la Castelbuonese giocherà per il pareggio, ma di certo troverà una squadra agguerrita come lo Sporting Taormina che farà di tutto per vincere“. Cristian Varrica ci crede e fa leva sulla fame di vittoria dello Sporting Taormina: “Siamo un gruppo di ragazzi affiatati e la società non ci ha mai fatto mancare niente. E’ stato molto bravo il presidente, che nel mercato di gennaio ha aggiunto al nostro scacchiere due pedine fondamentali come Buda e Bonaccorso. Si sono rivelati due ottimi giocatori e si sono integrati al meglio dentro e fuori dal campo“. L’esperto capitano dello Sporting Taormina analizza il campionato di Promozione: “A parer mio Città di Milazzo e Castelbuonese hanno un ottimo organico, formato da giocatori di categoria superiore. Alla vigilia erano sicuramente le due squadre favorite per il salto in Eccellenza. La Santangiolese mi ha impressionato positivamente e adesso si trova abbondantemente e meritatamente nei play off, non sarà facile affrontarla e batterla. Il Pistunina è la classica squadra di categoria, ostica e dura da affrontare. Hanno giovani molto talentuosi e hanno dato del filo da torcere a parecchie squadre, noi compresi“. Cristian Varrica, reduce da un brutto infortunio, analizza la sua stagione: “A livello personale sono molto soddisfatto, vengo da un intervento ai crociati e fortunatamente il fisico ha risposto molto bene. Avrei voluto fare qualche gol in più ma mi è mancata un po’ di continuità, pazienza. Adesso devo aiutare i miei compagni, essendo il capitano devo essere l’ultimo a mollare e devo dare il buon esempio dentro e fuori dal campo. Crediamo nella promozione in Eccellenza!“. Il centravanti taorminese guarda anche al prossimo torneo: “Ho un rapporto stupendo con il presidente, con la società, con i miei compagni e con l’intera squadra, il prossimo anno resterei molto volentieri allo Sporting Taormina“.

hienPer la Castelbuonese risponde il talentuoso attaccante ivoriano Sansan Xavier Hien, classe 1989, ex Città di Milazzo, Parmonval, Atletico Corleone, Vigor Vespri, Abidjan  e San Pedro, un elemento che il campionato di Promozione l’ha sempre fatto ad occhi chiusi. “Siamo in forma e siamo pronti ad affrontare questa importantissima partita contro lo Sporting Taormina – dichiara ai nostri microfoni l’attaccante ivoriano – Siamo carichi e ci stiamo allenando al meglio, è vietato sbagliare e dobbiamo affrontare il match con la consapevolezza che questa partita può realmente decidere un campionato intero. Andremo a Taormina per vincere, anche se fortunatamente abbiamo due risultati su tre. Entrambe le squadre dovranno stare sul pezzo per tutti i novanta minuti, sarà fondamentale non sbagliare l’approccio alla gara e mantenere la massima concentrazione per tutto l’arco della partita“. In un match così delicato anche il tifo e l’ambiente possono condizionare l’andamento della partita, il forte attaccante della Castelbuonese ne è consapevole: “Taormina spero di trovare un ambiente tranquillo, a prescindere da tutto è pur sempre una partita di calcio e come tale va presa con serenità“. Nel mercato di riparazione Sansan Xavier Hien ha lasciato il Città di Milazzo per approdare alla Castelbuonese, confermandosi uno degli elementi più talentuosi dell’intero campionato: “Ho sempre giocato in Promozione, mi aspettavo di essere uno dei protagonisti anche alla Castelbuonese. Al Città di Milazzo ho fatto una bellissima esperienza. Perché alla Castelbuonese? E’ una squadra molto forte, conoscevo bene il mister ed è stato un fattore importante ai fini della mia scelta. Mi piacerebbe giocare qui anche il prossimo anno, ma in Eccellenza!“.

(www.messinanelpallone.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x