Vincenzo Campo unico pilota siciliano alla “500 miglia di Pomposa”

Vincenzo Campo unico pilota siciliano alla "500 miglia di Pomposa"

 

 

Nei giorni 19 e 20 ottobre 2013 il pilota kart Vincenzo Campo ha preso parte a una celebre gara di Karting Enducance: “500 miglia di Pomposa” disputata sulla difficile pista di San Giuseppe Comacchio (FE). Il pilota castelbuonese ha corso con un team di Pordenone (UD) ORSETTI VOLANTI uno dei team più vincenti e competitivi del Kart Endurance che ha schierato al via ben tre squadre. Campo ha disputato la gara nella seconda squadra con uno schieramento di tutto rispetto dividendo i turni con i piloti di Rally di livello Internazionale. Giandomenico Basso (2 volte campione Europeo e campione Italiano), Edoardo Bresolin e il suo navigatore Rudy Pollet, che disputano attualmente il campionato mondiale WRC a bordo di una Ford Fiesta. Inoltre, il castelbuonese ha corso pure con Andrea Piva, pilota esperto dell’Endurance. Le gare sono state disputate nella notte di sabato e domenica mattina (durata circa 12 ore ) ben 667 giri totali con condizioni meteo non favorevoli,  forte nebbia e pista molto umida che hanno reso il tracciato assai insidioso.

Dopo esser partiti dalla 15° posizione il team ha subito  rimontato raggiungendo la 10° posizione nella notte in condizioni difficili grazie al trio Basso-Campo-Piva che ha fatto peraltro registrare i tempi migliori della gara. Purtroppo quando mancavano poche ore alla fine, a causa della perdita della ruota del kart la squadra in cui gareggiava Campo è retrocessa in 14° posizione non riuscendo più a rimontare.

Al di là della gara un pò sfortunata, per Vincenzo Campo resta l’indimenticabile esperienza da pilota in karting Endurance.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x