Vincenzo Capuana in merito alle dichiarazioni di Mario Cicero, dirigente regionale SEL

Vincenzo Capuana in merito alle dichiarazioni di Mario Cicero, dirigente regionale SEL

Ho atteso qualche giorno per postare questo mio commento perchè mi auguravo, così come altre volte, che fosse il Circolo del Pd di Castelbuono ad assumere con orgoglio una posizione nei confronti delle dichiarazioni di un Dirigente Regionale di una forza politica avversaria.
Essendo semplicemente un iscritto al Circolo del Pd di Castelbuono, non facente parte di alcun coordinamento e/o segreteria e/o gruppo consiliare, e ancor meno ne ho l’ambizione di farne parte, l’unica possibilità di esprimere un mio parere, e credo di esser LIBERO ad avere una opinione oltre che una visione seppur “minoritaria”, è utilizzare una pubblica assemblea o postare un commento telematico.
Intendo, pertanto, questo piccolo commento come un intervento ad una assemblea pubblica, seppur virtuale, degli iscritti del Pd del Circolo di Castelbuono.
Proprio perché intende essere un piccolo commento 3 cose, in particolare , mi hanno colpito dell’intervista di Mario, Dirigente Regionale di SEL:
quell’”Io”, nel titolo dell’intervista, che suona come reiterazione di reato in riferimento alla polemica con Lapunzina di qualche settimana fa. Sembra, infatti, che vada a corrobare proprio il ragionamento di quest’ultimo; la “dimenticanza” sul ritiro immediato della cittadinanza onoraria all’Ing.
Lena, non appena venuto a conoscenza dell’indagine sullo stesso, fatta proprio dall’Amministrazione Cicero (altri proponevano la sospensione in attesa del giudizio passato in giudicato); la “dimenticanza” sul fatto che l’area che fa riferimento al compagno Cracolici ha valorizzato, portando in Parlamento gli On.li Ribaudo e Cuolotta, 2 amministratori locali di cui una giovane donna.
Certo spiace che non sia stato Mario ad esser valorizzato, e che certamente avrebbe meritato di esserlo, ma non può sempre esser colpa degli altri la misura del proprio limite e/o fallimento.
Mi auguro che Mario possa, nella nuova avventura politica intrapresa, raggiungere ciò che più desidera ( e che merita, ripeto); certo, forse, con la prospettiva delle preferenze per le elezioni europee e le soglie di sbarramento introdotte dall’Italicum ha colto il momento sbagliato.
Infine, in riferimento ad una precedente intervista di Mario in occasione del suo approdo a SEL (ed anche su questa mi aspettavo una nota del Circolo del Pd di Castelbuono), anche nel Pd ci sono uomini che hanno la levatura etica e morale di Berlinguer; anche il Pd ne rappresenta pertanto , degnamente, l’
eredità politica e morale.

Vincenzo Capuana
Iscritto Pd Circolo di Castelbuono
p.s. è vero faccio parte della Direzione Provinciale del Pd, non su indicazione del Circolo Pd di Castelbuono, qualora si riunisse.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
Cosa ne pensi? Commenta!x