Ypsigrock nominato al Festival Awards Europe

Apprendiamo con immenso piacere che l’Ypsigrock è in nomination al Festival Awards Europe 2012 nella categoria Best Small Festival.  Categoria che si contraddistingue per un numero di partecipanti inferiore a 10.000. Così riporta il sito ufficiale dell’ Awards Europe 2012  riguardo alla categoria a cui partecipa Ypsigrock: “Festival spesso eccentrico, a causa di un tocco personale animato da entusiasmo, l’intimità e il senso di comunità in questi festival non è secondo a nulla e nessuno. Questo premio celebra coloro che si attengono al mantra che piccolo è bello.”  E ci pare che il nostro Ypsigrock i requisiti ce li abbia tutti.

 

Fondato nel 2009 il Festival Awards Europe è dedicato esclusivamente a riconoscere gli eventi artistici ad elevato impatto per le economie locali, che traggono benefici  dai milioni di giovani che ogni anno partecipano ai vari festival. La valutazione di ogni Festival avviene a livello europeo e consiste in una combinazione di voto tra pubblico e le giurie specifiche di settore. I premi vengono consegnati ad una manifestazione “tutto esaurito” che ha luogo a Groningen in Olanda dove lo scorso anno sono state registrate 350.000 presenze.

 

Per dare un’idea del prestigio, dell’impatto economico e culturale di un tale riconoscimento, evidenziamo soltanto che tra le centinaia di festival in concorso, meno di una decina sono italiani e tra questi c’è Ypsigrock, quindi sosteniamolo orgogliosi, votiamo numerosi al seguente link nella sezione Best Small Festival:

Vota L’YPSIGROCK nella sezione Best Small Festival

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x