Domenica e Mercoledì comizio di Mario Cicero

38 Commenti

  1. cassandra ha detto:

    E il simbolo di Andiamo Oltre che fine ha fatto?

    E il candidato sindaco Rome’ che fine ha fatto?

    E il Pd che fine ha fatto?

    E la Senatrice Di Giorgi che fine ha fatto?

  2. elettore ha detto:

    Se Andiamo Oltre ha scelto la Rome’, un motivo ci sarà. Non è che dobbiamo veramente andare oltre?!?!

  3. Jena ha detto:

    Se proprio dovevano vedersi “per avviare insieme a loro (i 723) quella «riflessione condivisa» sul futuro della nostra comunità, per decidere insieme il percorso comune da portare avanti” si potevano riunire all’Astra, Chez Dario Chic.

  4. saraquelchesara' ha detto:

    Se siamo arrivati alla raccolta firme per candidare un aspirante, PARDON, un già sindaco, abbiamo veramente toccato il fondo. Secondo il mio modesto parere, ma conta meno delle 723 firme, il signor Cicero dovrebbe solo aiutare la Rome’. Signor Cicero non bisogna per forza essere sindaco per fare il bene del paese.

  5. Contiamoci ha detto:

    Invito tutti coloro che non hanno firmato e che saranno presenti ai comizi di posizionarsi dietro le fontane. Non vorrei questo fosse interpretato come una lontananza dal RE, ma soltanto per dare la possibilità ai 723 firmatari di potersi mettere sotto il palco, fare il tifo sventolare le bandiere e striscioni e manifestare la loro vicinanza

  6. beppepeppepe ha detto:

    Domenica il RE sara’ acclamato dal popolo per fare il sindaco…lo fara’

  7. Controllo Esterno ha detto:

    Il lupo perde il pelo ma non il vizio
    Meno male che l’ultimo lupo predatore nelle nostre montagne è stato ucciso e portato come vessillo in paese da parte di tanti cacciatori !

  8. I luoghi della riflessione :conventi,biblioteche,sale-studio,altopiani, spiagge deserte, deserti…luoghi di culto…..La piazza No.E’…..luogo di comunicazione unilaterale….lezione frontale….parole al vento…..luogo che allontana la mente riflessiva e avvicina i distratti….

  9. tifoso ha detto:

    723 firme in pochi giorni non sono poche, la gente ricorda ancora quanto ha saputo ben amministrare Castelbuono e i commenti su questo blog sono la testimonianza di quanti lo temono alle prossime elezioni.
    Permettetemi di dirlo: tra i candidati non ha rivali.

  10. corsi e ricorsi ha detto:

    5 anni fa di questi tempi un altra raccolta firme di un altra comitato pro-moto-RE infiammava una campagna elettorale e quella volta eravamo a Cefalù e abbiamo visto com’è finita. Corsi e ricorsi storici …

  11. Elettore castelbuonese ha detto:

    Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
    Ci prova sempre , ci proverà sempre,fine alla fine.
    Ogni cento male figure un soldo.

  12. Vincenzo ha detto:

    Quest’anno le fave anticipano rispetto al 2012

  13. Antonio ha detto:

    Il problema non è Mario , ma i lecchini che gli stanno attorno .E purtroppo questa gente ha troppo aspettative ,Mario una volta Sindaco si Intelligente a non dare incarichi a megalomani e palloni gonfiati .

  14. medea ha detto:

    Se anche il suo partito ha preferito un altro, non penso sia poi cosi temibile. Ma poi scusate, o ho memoria corta io o ce l’avete voi. Ma tutto stu benessere Cicero, a mio avviso non l’ha portato. Si è solo trovato in un momento storico favorevole.

  15. visionario ha detto:

    Onore a Vincenzo Capuana.

    Aveva previsto tutto sul Pd locale, sul Pd nazionale e palermitano, su Andiamo Oltre.

    Rileggete gente, rileggete.

  16. Speranzoso ha detto:

    Una piazza così gremita non si vedeva da tempo, un segnale forte per i candidati, adesso sapete con chi sta il popolo

    • Berlinguer ha detto:

      Ma veramente una piazza per niente gremita e di curiosi. Alla fine sotto il palco per i saluti c’erano i soliti quattro . Una desolazione. Dei 723 forse 23.

      • giuseppe ha detto:

        non c’è peggiore cosa quando non si vuole intendere . vai a vedere le foto su facebook o non vuoi vedere neanche quelle ??

        • Berlinguer ha detto:

          Io ti posso dire (ma non sono certo che tu lo capisca) che cosa significa piazza gremita. Il re per piazza gremita pensava a gente fino all’extra bar. Non è stato così. In più quando ha finito di parlare tutta la gente se n’è andata, istantaneamente. Non più di venti persone sono andate sotto il palco a salutarlo. In una serata trionfale almeno gli dovevano fare fare il giro della piazza sulle spalle per tre volte. Le foto desolante dei saluti sotto il palco su facebook naturalmente non c’è. Se vuoi te la mando io. Mandami uno straccio di mail e l’avrai.

  17. iononlovoto ha detto:

    Consiglio al sign. Cicero di ritirarsi in un eremo, magari quello di Liccia, per prendere la decisione giusta per lui, il partito e …Castelbuono.

  18. Dopo Comizio ha detto:

    Osservazioni sentite sul comizio che tutti attendevano. Sentito il suo nome Berlinguer si sta rivoltando nella tomba. Gli anonimi (non tanto) li conoscono tutti, che hanno raccolto le firme erano defilati, di solito gli sponsor si mettono sotto il palco, che siamo ancora vergognati? I discorsi soliti: sistema paese; il mondo ci guarda; grandi progetti; partecipazione. Tutto suggellato da una grande BUGIA: ha detto che il sindaco sabato non era all’inaugurazione dell’area mercatale a Campofelice di Roccella, mentre la presenza del sindaco è testimoniata da cittadini che sono andati con lui e dalle foto dell’inaugurazione comparse su FB. Tanta gente, curiosi. quelli del PD, quelli dell’opposizione la gente uscita dalla messa pochi i suoi testimoniato dai quattro gatti che alla fine del comizio sono andati a congratularsi…..non è più come prima: il RE E’ NUDO. Alla fine succo del discorso : cara Lia tu sei mia creatura, sei brava ecc. ma su cinque candidati sindaci arrivi sesta. perciò LEVATI TU CA MICCI MIETTU JA.

  19. jesuisRome' ha detto:

    Signora Rome’, non molli… Non dia la soddisfazione a nessuno di ritirarsi, se mai le verrà chiesto.

  20. Dario ha detto:

    Si è preso altri due giorni per decidere. Cosa dovrà fare da grande.

    • lello ha detto:

      Si candiderà, è chiaro, è più forte di lui, anche se dovesse tirarsi indietro, “cosa che non farà” come potrà Lia fidarsi di uno così “inbevuto di se”.
      Cinque anni fa penso che non si è impegnato più di tanto per appoggiare Norata, infatti ha perso……

  21. elettore castelbuonese ha detto:

    Ogni qual volta che qualcuno disattende una regola ,c’è sempre qualcun altro che ne paga le conseguenze e soffre, Illustrissimo e Pregiatissimo già Sindaco lei ha disatteso delle regole, e quindi degli accordi con il suo gruppo queste scorrettezze e colpi bassi non sono tollerabili dalla comunità civile castelbuonese
    Per non parlare poi delle grande bugie buttate dal palco, pensa che la gente è stupida?

  22. Raccoglitore di firme ha detto:

    Facile nascondersi dietro falsi nomi, signor dopo comizio esca allo scoperto e io le assicuro che i raccoglitori di firme ci metteranno nome e faccia. Anche se come dice lei li conosce tutti e’ strano che non si sia accorto che in piazza c’eravamo tutti.

  23. Sigmud ha detto:

    Questa cosa di rimandare tutto a mercoledì mi sa tanto di fenomenologia da clickbaiting. Un link di quelli che recitano ad esempio “ultima ora, allarme per la terra. Tra meno di 48 ore l’asteroide colpirà…..”
    Un buon escamotage per attirare click, sensazionalismo creato a tavolino per una storia che è già tutta scritta e non recita nulla di nuovo

  24. Anonimus ha detto:

    Quello che fa riflettere comunque è quanto i commenti (e spesso anche gli articoli) su questo blog non rispecchino minimamente quello che si vede e sente in Piazza. Io non voglio scendere nello specifico delle polemiche sui cui state dibattendo però vedo una distanza siderale tra una piazza Margherita piena di gente e oltre 700 firme raccolte in pochi giorni da una parte e dall’altra un blog pieno di commenti (a mio parere scritti sempre dalle stesse 4 persone che cambiano nickname) che ritraggono un personaggio politico grottesco e mal voluto dalla cittadinanza.
    Poi vabè fare come vi pare e scrivete quello che volete per carità però poi Mario Cicero si candida e stravince le elezioni e uno si chiede a cosa serva allora un’informazione fatta così. Penso che chi si occupa di giornalismo (anche in piccolo, come i responsabili di questo blog) dovrebbero rifletterci su… il diritto di parola, nell’anonimato, così facile e accessibile rende l’informazione schiava di 4 strilloni e distorce la realtà.
    Un saluto

    • CastelbuonoLive ha detto:

      Ci permetta, parecchia gente commenta in anonimato e lo fa per lo stesso motivo per cui lo ha appena fatto pure lei.

      Saluti

      • Anonimus ha detto:

        Grazie per la risposta! Si capisco, infatti non è una critica alla gente che lo fa (sarebbe la quintessenza dell’incoerenza). La mia era una riflessione sulla qualità, in termini di conformità alla realtà, del servizio che questo blog fornisce. Pensa che sia solo una mia impressione?

        • CastelbuonoLive ha detto:

          Quello che possiamo dirle é che molto probabilmente senza il dibattito politico su Castelbuonolive l’affluenza al comizio sarebbe stata più ridimensionata. I post politici “caldi” di questi giorni hanno raggiunto da 3000 a 5000 visualizzazioni ognuno, ben oltre i numeri del comizio

  25. l'autunno del patriarca ha detto:

    Senti, anonimus. Tu convinciti di quello che vuoi e in particolare:
    1) che a Castelbuonolive commentano i soliti quattro gatti anzi quattro strilloni;
    2) che i sedicenti 723 firmatari sono persone reali e non gli effetti di un gioco di prestigio;
    3) che ieri sera c’era una folla oceanica tutta venuta a vedere il messia (Peccato che il primo spettatore fosse a 10 metri dal palco e l’ultimo all’altezza di Obrag);
    4) che ieri sera tutto quello che ha detto il comiziante è stato oro colato;
    5) che l’idea del comizio abbia sortito gli effetti sperati
    6) che il papa, il re, il messia chiamalo come ti pare stravince alle elezioni.

    Io personalmente sono convinto che la trovata delle firme e quella di sguinzagliare stavolta veramente quattro a dire che ieri sera la piazza era piena (se ne sono viste di piazze veramente piene!!!!) sono due operazioni studiate a tavolino (esattamente come faceva Berlusconi) con lo scopo di convincere il PD che la gente lo vuole e a far fare un passo indietro a Lia Romé.
    Molta gente premierà Lia Romé se rimarrà dove attualmente si trova primo perché non si è fatta incantare da queste trovate da prestigiatore e secondo perché avrà determinato l’epilogo della vicenda politica di un uomo che almeno per una volta nella sua vita non voleva candidarsi e fu travolto dagli eventi.

  26. jesuisliaromè ha detto:

    ….e alla fine arrivò Masaniello !!!!! Assistendo al comizio del nostro Mario , come elettore del PD mi sono sentito offeso e mortificato dai toni di un discorso arrogante e offensivo nei confronti di chi ascoltava . La presunzione di essere l’unica persona valida a candidarsi e diventare di sicuro rinuovo Sindaco di Castelbuono , a sminuire e offendere Lia Romè , una Donna in gamba e con le palle fino a dire che se i candidati sono 5 lei arriverebbe sesta , che non ha il carisma per ricoprire il ruolo : O’u , ma dico io , ci siamo bevuti il cervello ? Scusa Mario, forse qualcuno ti ha puntato una rivoltella alla tempia per fare le primarie ? Eri forse ubriaco fino a non capire cosa andavi a fare ? Scusa, non credi che sia stato giusto e corretto farle ? Scusa ancora Mario , ma tu non sei SEL-TSIPRAS ? Ecco perchè è stato giusto fare queste benedette primarie. Hai pronunciato almeno venti volte i termini” populista , populismo : non pensi di essere tu il primo populista di Castelbuono?? Avresti potuto e dovuto prima non ” Andare Oltre “, e dire : cari amici , io e ripeto io , e ripeto ancora io posso essere eletto sindaco , senza intrupparmi in una coalizione , ce la faccio benissimo da solo , ho il popolo che mi segue e non ho bisogno di nessuno : tutto perfetto , niente da eccepire . Ma a giochi fatti non puoi fare il voltagabbana . Avresti dovuto dire : cari amici , eccomi , sono a disposizione per portare avanti un grande progetto per Castelbuono. Avresti dovuto non autorizzare la questua per raccogliere nomi anche di persone che neanche ti conoscono, avresti dovuto evitare la pagliacciata di domenica sera !!! Ma si sà , tu sei un capopopolo , tu sei Masaniello !!! E allora andiamo avanti , ne vedremo delle belle ! Venghino Signori , venghino , lo spettacolo è appena iniziato !!

    • Egocentrico ha detto:

      Come disse Madame de Pompadour al re di Francia Luigi XV, dopo la battaglia di Rossbach………………… DOPO DI NOI IL DILUVIO……………………………….
      CASTELBUONO preparati ad aprire gli ombrelli.

  27. Giuseppe ha detto:

    Veramente vergognoso e offensivo nei confronti di una vera signora, qual’è Lia Rome’.
    Scommetto che neanche lei credeva alle sue orecchie sentendo quello che veniva detto dal palco (pardon, camioncino). Lei che era così sicura che il suo ispiratore non l’avesse mai tradita. Ma, dico io, dopo oltre 20 anni, è possibile che ancora non abbia capito con chi ha a che fare? Io non lo conosco personalmente (per mia fortuna) ma già da settimane prevedevo l’esito della spiacevole situazione che puntualmente si è verificata.
    Non ci sono parole per descrivere i fatti. Spero solo che la Sig.ra Rome’ non tradisca anche lei tutto il movimento che le ha dato fiducia e vada avanti per la sua strada. Saranno le urne a dare il vero verdetto, non i 150 iscritti al movimento e neanche le 700 firme raccolte.
    Ci aggiorniamo a giugno, a scrutinio concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.