In edicola il nuovo numero di SupraUPonti

Piatto forte ed apertura del numero 139 del giornale Suprauponti, in distribuzione ed in vendita nelle edicole di Castelbuono, è l’articolo del vice direttore Giuseppe Spallino sugli arresti domiciliari dell’avvocato Stefano Polizzotto.
Altro argomento di interesse generale è quello dell’8 marzo e della realtà femminile castelbuonese. La giornalista Anna Studiale ha incontrato cinque donne che nei rispettivi settori di competenza sono importanti punti di riferimento a Castelbuono.

L’analisi politica del dopo voto del 4 marzo la traccia Spallino con un articolo che mette in evidenza il successo del M5s e la sconfitta del Pd che ha travolto pure la candidatura del sindaco Mario Cicero. Nella stessa pagina una lettera di Vincenzo Capuana indirizzata al primo cittadino con un invito ben preciso: «Iscrivi al Pd per la ricostruzione del partito».
Laura Barreca intervistata da Spallino traccia le linee del Museo Civico sempre più leader della produzione culturale castelbuonese e l’importante programmazione che vede l’ente museale al fianco di Palermo Capitale della Cultura.

Cristina La Sorte traccia i percorsi umani e scientifici di Valeria Militello e Sabrina Masiero protagoniste dell’incontro a San Francesco «Scienza, singolare femminile» e presenta l’ultima fatica letteraria del giornalista e scrittore castelbuonese Antonio Fiasconaro con il suo libro «Il mistero di Ninfa» edito da Kalos.
Infine l’articolo denuncia di Anna Studiale sui monumenti a perdere. È il turno della Fontana di San Paolo, il cui stato di degrado ha raggiunto livelli vergognosi.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x