Giornate della Memoria | 24-28 gennaio 2024

Il prossimo 24 gennaio, presso la Sala Padre Lorenzo Marzullo (Ex Badia) a Castelbuono, avrà inizio un importante evento dedicato alla memoria e alla consapevolezza. Si tratta del laboratorio di Lettura Attiva Consapevole, condotto da Annamaria Guzzio, programmato dal 24 al 28 gennaio 2024.

Il Programma Dettagliato dell’Evento:

MER 24 – Ore 17:00 L’Associazione Ce.Re.S. e l’Associazione AUSER presentano: “LA TESTIMONIANZA DI JOSEPH JOFFO”. Immagini e riflessioni.

GIO 25 – Ore 18:00 L’Associazione Padre Lorenzo Marzullo, insieme agli alunni dell’I.S. “Luigi Failla Tedaldi” e i bambini del coro della Parrocchia di Sant’Antonino Martire, propone: “LA MEMORIA DEI GIUSTI”. Un toccante momento presso la Chiesa dell’Itria.

SAB 27 – Ore 17:30 Gli alunni dell’I.C. “Francesco Minà Palumbo” si esibiranno in “LA GUERRA DEI COLORI”, atto teatrale liberamente tratto dal testo di Franco Zaffanella. Presso la Biblioteca Comunale “A. Castelli”, il Centro Polis Castelbuono e la Consulta Giovanile, ci sarà anche “L’ARTE RACCONTA L’OLOCAUSTO”, un’esplorazione della vita nei campi di concentramento attraverso pittura, musica e letteratura.

DOM 28 – Ore 17:00 L’Associazione Spazioscena chiuderà l’evento con “CONTRO OGNI ARROGANZA”, un laboratorio di lettura attiva consapevole.

L’iniziativa è un appello alla memoria, un richiamo a non dimenticare le pagine buie della storia. Le diverse proposte artistiche e culturali, unite dall’obiettivo comune di sensibilizzare il pubblico, promettono di trasformare questa settimana in un momento di riflessione profonda.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x