Nuovo intervento del soccorso speleologico nella grotta Abisso del Vento di Isnello

Nuovo intervento di soccorso per uno speleologo rimasto ferito dentro l’Abisso del Vento, la grotta in territorio di Isnello, alle pendici di Cozzo Balatelli, che ha uno sviluppo di circa 2 chilometri e una profondità di 220 metri.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri ad una profondità di circa 110 metri mentre l’uomo, originario di Catania, stava compiendo un’escursione con altri 18 compagni che fanno parte di gruppi speleologici della Sicilia orientale. Dopo essersi ferito, lo speleologo è stato soccorso dai suoi compagni, alcuni dei quali sono risaliti in superficie per chiedere assistenza.

Sul posto stanno hanno operato i tecnici del Soccorso Speleologico della X Delegazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS provenienti da varie città dell’Isola. Lo speleologo infortunatosi è uscito fuori dalla grotta, aiutato dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano. Fortunatamente non ha riportato niente di grave ma solamente un piccolo infortunio alla spalla sinistra.
Nella stessa grotta, solo due settimane fa è stata tratta in salvo una speleologa rimasta ferita ad una profondità di 100 metri.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x