Raccolta dei rifiuti a Castelbuono: l’amministrazione risponde alle note del PD e di Castelbuono in comune

Forse ti piacerebbe leggere...

17 Commenti

  1. Topo Gigio ha detto:

    “Il fatto più preoccupante sta nel lettore che non conosce la nostra storia”.
    Delle due l’una: o avete imparato a scrivere da Topo Gigio o, considerando il lettore un fatto preoccupante, avete seri problemi di valutazione. Ma seri davvero, in quest’ultimo caso, vi serve uno specialista.

  2. Giuseppe ha detto:

    a questo punto è lecito domandarsi se la raccolta rifiuti esiste per dare un servizio ai cittadini PAGANTI o per dare un lavoro ai netturbini, soggetti deboli etc.
    Va anche bene che si cerchino di integrare queste persone, però segnalo che vivendo al NORD pago tariffe più BASSE con raccolta porta a porta e, ovviamante, raccolta differenziata.

    Circa l’efficienza del servizio SEGNALO che secondo me il 60% di differenziata è pure OTTIMISTICO perchè nella raccolta estiva nelle campagne sebbene noi SEPARASSIMO gli addetti al passaggio buttavano comunque tutto rimescolando i sacchetti, con buona pace della differenziazione

    Circa gli asini, preferisco tacere per decenza e carità di patria.costi multipli di autoveicoli

    Circa la Mala Gestio citata, si è proceduto ad imputare spese e danni alle precedenti gestioni? o paga pantalone?

    Circa la pulizia…segnalo che lo stradale mandrazze S.Guglielmo è un vero mondezzaio ai lati della carreggiatA

  3. Non cambi mai ha detto:

    Come al solito si scrive e si cerca di scaricare le proprie colpe sugli altri dicendo tutto ed il contrario di tutto. Forte il passaggio di volere addossare ad altri la volontà di cedere a terzi il servizio salvo, dopo poche righe, asserire di essere se stessi fautori di un passaggio del servizio ad altra società. Sempre, per come citavo prima, con l’anima in perenne subbuglio, tutto ed il contrario di tutto. E voglio qui fermarmi lasciando agli altri chiamati in causa di ribattere sulle “ilarità ” che sono state dette.

  4. Fermatelo ha detto:

    Sindaco, o sindaco, ma quando capirai che più scrivi, più susciti ilarità e meno ti credono?

  5. Pietro ha detto:

    Ritengo che questo articolo rappresenti un affronto all’intelligenza degli onesti cittadini Castelbuonesi…..tutti conoscono come sono andate realmente i fatti, come la gestione precedente a Langona sia stata un vero successo e di contro lo sfacelo dell’odierna gestita dal padre padrone e dal suo galoppino….la verità è che tutte le sanzioni e negligenze dell’ odierna gestione e sotto gli occhi di tutti non sono il frutto, come vigliaccamente si dice, della passata gestione (altamente virtuosa ed efficente come dimostrano i dati percentuali pubblicati) ma dell’incompetenza di chi sta gestendo. Sindaco si faccia un esame di coscienza e quantomeno abbia il decoro di tacere……questo suo articolo che evito di definire come meriterebbe sarà ripreso nelle sedi opportune al momento opportuno e poi vedremo chi ha scritto la verità……il tempo è galantuomo….basta nascondere le proprie negligenze ed incompetenze attaccando chi onestamente ha svolto il proprio lavoro…

  6. Marcello ha detto:

    Caro Sindaco prima di parlare di altri comuni, dei Presidenti delle cooperative o degli operai nella consueta speranza di buttare fumo negli occhi ai cittadini Castelbuonesi……abbia l’onestà intellettuale e morale di evitare certe affermazioni palesemente non corrispondenti alla realtà…stia sereno che tutti gli attori di questa vicenda conoscono la corretta versione dei fatti e difenderanno la loro dignità più volte calpestata…..con dati reali ed inconfutabili. Ricordi che la verità non si cancella con le parole e si preoccupi di altro….

  7. Il conte ha detto:

    Prima che dl fare altri danni mandateli a casa

  8. Ernesto ha detto:

    ADESSO BASTA! Castelbuono è stanca di questa pseudo strategia di accusare per distogliere l’attenzione dalle gravi lacune di questa amministrazione! È un’offesa all’intelligenza di noi paesani. La pura verità è che nel 2017 eravamo tra i primi cento comuni più virtuosi della regione e adesso siamo sprofondati nell’abisso del disservizio e della disorganizzazione…..altro che bagno all’isola ecologica……che comunque c’era anche allora e funzionava meglio essendo in muratura!

  9. Pio ha detto:

    Altra magia….sino a ieri sera l’articolo in questione era scritto da chi rappresenta il gruppo dei democratici….oggi per incanto viene riproposto in maniera generalizzata come se fosse scritto da tutti insieme…. chissà perché…..meditate gente meditate…si tira la pietra e poi si nasconde la mano????

    • Piero ha detto:

      Hai ragione, è vero. La dignità di un uomo si misura con la sua tempra, con il coraggio di difendere le proprie idee e azioni…..non sfuggendo mai alle proprie responsabilità!……non ho parole ……

  10. Vincenzo ha detto:

    Dico solo una cosa che magari non c’entra niente, ma chi si occuperà dello smaltimento delle 5000 visiere inutili e inutilizzate?! Ci vorranno altri 20000€? Magari chi si occupa delle strisce pedonali?

  11. Tossico indipendente ha detto:

    Documento magnifico!…il modo sgrammaticato in cui è scritto e le idee confuse che vuole portare avanti mi hanno fatto sballaaaare!!!
    Grazie

  12. Cuccia Cristian ha detto:

    Ma non avete un po di dignità prima di mettervi in bocca il personale cooperative e i rispettivi presidenti ? Per quanto riguarda il mio ex presidente Giuseppe Norato persona degna rispettosa dei propri dipendenti e dei loro diritti , che si è battuto sempre per la dignità dei propri dipendenti mettendoci la faccia più e più volte , e come dice qualcuno dell’amministrazione di oggi (se ce onestà intellettuale)dovrebbe stare solo zitto e vergognarsi di proclami ignobili solo per allontanare la colpa da loro stessi , non avete nessun diritto ti tirarci in ballo , almeno noi abbiamo portato sempre alto e con rispetto il nostro lavoro e non lo diciamo noi ma i risultati ottenuti in questi anni possiamo dire che abbiamo lavorato anche con mille problemi ma qualcosa l’abbiamo fatta ,voi invece non avete fatto niente e cercate i capri espiatori per levarvi il fango che avete addosso,VERGOGNAAAAAAA

  13. domanda per l'Ing. langona ha detto:

    Viene afffermato “è anche normale che questo passaggio avvenga tramite procedure concorsuali”
    Cosa impedisce o cosa ha impedito in questi 3 anni al Sindaco Cicero, ai democratici per Castelbuono e all’Ingegnere Langona di fare le assunzioni tramite “procedure concorsuali”?
    A questo dovrebbe rispondere l’Ingegnere Langona , visto che gli altri sono muti.

  14. PASSEGGIANDO CON UN'INTERROGAZIONE POPOLARE ha detto:

    ORA 1:27:00 CIRCA DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE.
    COSA SONO GLI INVITI ED A CHI SONO STATI RIVOLTI E RECAPITATI ?
    QUANTO TEMPO E’ STATO CONCESSO AGLI INVITATI PER RISPONDERE ?
    LA PROPOSTA ECONOMICA ANDAVA DICHIARATA CONTESTUALMENTE ALLA RISPOSTA ALL’INVITO ?
    QUELLE 48 ORE A CUI FA RIFERIMENTO L’AMMINISTRATORE DELLA CASTELBUONO AMBIENTE IN CONSIGLIO COMUNALE A COSA SI RIFERISCONO ?
    LO CHIEDO PERCHE’ IN QUESTI CASI PER DARE UNA RISPOSTA OCCORRE DEL TEMPO CHE POTREMMO DEFINIRE FISIOLOGICO.
    SPERO CHE QUALCUNO MI DIA UNA RISPOSTA NON RITENENDO NECESSARIO FORMULARE L’ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI ED ESSENDO LE MIE DOMANDE RIVOLTE A CHIUNQUE SIA PIU’ INFORMATO DI ME.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.