Nuovo episodio di vandalismo al Castello dei Ventimiglia, imbrattata la facciata ovest
Non si arrestano gli episodi di vandalismo a Castelbuono, dopo i recenti fatti riguardanti le scritte apparse in piazza Margherita nella notte dei festeggiamenti del tradizionale “Marti a Santa’Anna”, torna a essere colpito il Castello dei Ventimiglia, simbolo di Castelbuono, la cui facciata ovest è stata nuovamente imbrattata con una scritta spray.
L’episodio vandalico ripete gli incresciosi fatti del 2013 quando numerose e vaste scritte avevano investito larghe parti di due prospetti del Castello.
In quell’occasione, i volontari dell’associazione Glenn Gould, grazie ai fondi raccolti nella prima edizione del Primomaggio alla Siciliana, ripristinarono lo stato dei luoghi.
Che deficienti!
Cmq, mettano almeno telecamere di sorveglianza.
Le telecamere in più postazioni e vedi come il paese rimane pulito….
Le telecamere non servono a nulla, se poi non seguono condanne certe e severe. Ditemi voi cosa rischia un minore ripreso da una telecamera mentre imbratta un muro! Neanche un ceffone dai genitori, altrimenti denunciano l’adulto che lo ha picchiato.
Vedete in Cina: nessun murales o scritta né sui vagoni né nelle stazioni delle metropolitane. Pensate che i cinesi siano più educati? No, solo che lì le sanzioni sono severissime.
Telecamere ronda notturna
Certo che prima la ronda notturna si vedeva ora siamo in balia di ladri e atto vandalici grazie di cuore
E certo che la ronda essere tolta: ma come si essere permessa, dico io, di denunciare il Grande Capo?
Augh! Augh!